Decorare il tuo soggiorno con il bianco

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

Il Bianco è probabilmente il più versatile dei colori, specialmente quando si tratta di decorazione d'interni. Sei d'accordo?

Negli ultimi decenni la scelta del bianco per la pittura delle pareti, ha conquistato tutto il mondo dell'interior design. Invece di essere associato ad una mancanza di personalità, il bianco viene invece ora celebrato come un modo per accentuare il carattere di uno spazio, di un arredamento e di un'architettura.

Tutti conosciamo i suoi principali pregi nell’arredamento: fa sembrare più grande e arioso un ambiente, rende più luminosa una stanza buia. Ma ci sono anche altre proprietà del bianco. C'è un motivo, infatti, per cui nella grafica si usa spesso il bianco come sfondo: questo colore ha un modo ineguagliabile di far risaltare tutti gli elementi. E lo stesso concetto vale per gli spazi interni: le pareti dipinte di bianco permettono ad arredi, complementi e tessuti di essere al centro dell'attenzione.

Anche se noi di Case e Interni amiamo qualche piccolo accento di colore più vivo sulle pareti (o un tono scuro scenografico, o un neutro ben ponderato...), anche noi siamo d'accordo sul fatto che il bianco può essere visto come uno sfondo ideale per qualsiasi spazio. Non importa lo stile scelto, dallo shabby chic allo scandinavo, dal minimalista al contemporaneo, il bianco è un classico “senza tempo”, che funziona sempre.

Certo, si fa presto a dire bianco! Che tu ci creda o no, ci sono centinaia di sfumature. Ma il tipo di bianco non si distingue solo nel sottotono (più caldo o più freddo), ma anche nella finitura. Ebbene sì, ci sono un sacco di varianti, anche all'interno di un singolo colore semplice e neutro come il bianco.

Ad esempio, l'ecopittura acrilica Bianco 309 di Oikos è una pittura per interni che consente di ottenere una finitura gradevolissima al tatto: la superficie può avere una sensazione simile al velluto! Questo tipo di vernice per interni è infatti completamente opaca ed è perfetta per gli ambienti come il soggiorno e la camera da letto.

Un soggiorno bianco è un classico senza tempo e una cucina abitabile lo segue a ruota. Le zone living sono il cuore della casa e per loro è bene scegliere una tonalità di bianco vellutato e raffinato, così da renderle più accoglienti, anche grazie all'uso di un'illuminazione studiata per creare la giusta atmosfera.

Il potenziale di uno sfondo bianco è estremamente stimolante. Il bianco per il soggiorno, in particolare, crea una tela che puoi decorare in modi diversi anche stagionalmente. Sia che ami inaugurare l'autunno con splendidi toni caldi, terrosi e bruciati o passare a colori freschi e pastello in primavera, un interno dipinto completamente di bianco, con arredi e pavimenti dai toni neutri, ti dà la versatilità di rinnovare facilmente il look! Basta qualche elemento d'accento, come cuscini, plaid e piccoli oggetti (vasi, candele, cornici...), per creare una casa confortevole e accogliente. Guarda al bianco come un nuovo inizio per fare quello che vuoi e andare dove ti porta la tua creatività!

La vernice Bianco 309 di Oikos, essendo opaca, creerà un aspetto a bassa riflessione che è anche perfetto per nascondere piccoli difetti. E se parliamo di prestazioni tecniche sono assolutamente ottime ed elevate, come quelle di resa, copertura, traspirabilità e, non ultimo, lavabilità. Tutti noi ci preoccupiamo dei segni che nel tempo vengono lasciati sulle pareti. Grazie alla sua speciale formulazione, la pittura Bianco 309 rende la parete resistente allo sporco e allo sfregamento, facendola diventare una pittura per interni adatta anche agli ambienti più vissuti della casa e a quelli di maggior traffico. E' così che il tuo bianco rimane pulito e brillante a lungo.

Lascia che il potere del bianco aggiunga un impatto immediato alla tua casa! E trova la giusta ispirazione nella nostra gallery!

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

[fonte]

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

[fonte]

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

[fonte]

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

[fonte]

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

[fonte]

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

[fonte]

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

[fonte]

Decorare il tuo soggiorno con il bianco

[fonte]

[fonte immagine di apertura]

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su Facebook!

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments