chi siamo

01

Ciao, se sei arrivato fin qui, probabilmente vuoi sapere chi c'è dietro Case e Interni. 

Bella domanda, e ce la facciamo spesso anche noi quando iniziamo un nuovo progetto: chi siamo, cosa ci muove, perché lo facciamo.

Dietro questo blog ci siamo io, Anna, architetto, e Marco, geometra e interior designer. Coppia nella vita e nel lavoro, cosa che a volte ci porta a discutere animatamente davanti a un campione di parquet così come su quale film vedere. Abbiamo aperto Case e Interni nel 2012, per condividere quello che imparavamo ogni giorno lavorando su case vere, con persone vere.

Case e Interni è un blog di arredamento, ma soprattutto è un posto pensato per aiutarti a vivere meglio, e più felicemente, dentro casa tua. Qui trovi ispirazione, certo, ma anche consigli concreti che nascono dal nostro lavoro quotidiano, non da tendenze lette altrove.

Nel 2006 abbiamo fondato il nostro studio DM Studio associato, naturale prosecuzione di anni passati a progettare tra Milano e Ancona. Da allora lo studio si occupa di architettura a tutto tondo, dal design di mobili e complementi d'arredo fino alla progettazione e ristrutturazione di edifici interi. Il nostro modo di pensare lo spazio cambia con ogni progetto, perché ogni casa e ogni cliente ci chiedono di guardare le cose da un'angolazione diversa.

Io porto la visione architettonica dello spazio, Marco la concretezza tecnica e la sensibilità sull'arredo: due competenze diverse che insieme, negli anni, hanno funzionato meglio che se fossero una sola.

Da parecchio tempo curo anche Café Creativo , un blog dove ho fatto confluire la mia passione per la creatività in senso più ampio, se ti va di curiosare.

Case e Interni nasce dall'amore per il nostro lavoro e per le case che abitiamo. Qui parliamo di decorazione d'interni, di fai da te, e di una visione delle cose che mette al centro ciò che dura nel tempo, il bello fatto bene, senza inseguire mode passeggere.

Siamo curiosi per natura. Viaggiamo, visitiamo mostre, andiamo a teatro appena possiamo, e ogni cosa che vediamo finisce prima o poi per influenzare il modo in cui guardiamo una casa. Le soluzioni d'interni ben pensate ci affascinano da sempre, e se sei arrivata fin qui, probabilmente affascinano anche te.

Questo è il posto giusto per trovare nuove idee, consigli pratici, prodotti da scoprire e, speriamo, anche qualche ispirazione in più per la tua casa.

Resta in contatto con noi sulla nostra Pagina Facebook , iscriviti per non perderti gli aggiornamenti.

“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio“
”I have the simplest tastes. I am always satisfied with the best”
Oscar Wilde

COLLABORAZIONI + SPONSORIZZAZIONI

Case e Interni collabora con i brand per costruire storie e contenuti belli da vedere e da leggere. Lavoriamo su temi di lifestyle come design, arredamento, edilizia e fai da te, e siamo sempre aperti a valutare un marchio, purché sia coerente con l'estetica e i valori del blog.

Gestiamo ogni collaborazione caso per caso, cercando sempre di creare contenuti originali capaci di comunicare un messaggio vero attraverso foto e testi, curati anche in ottica SEO. Non pubblichiamo comunicati stampa così come ci arrivano: lo dobbiamo alla nostra professionalità e a chi ci legge da anni.

Se vuoi raggiungere i lettori di Case e Interni con una collaborazione di contenuti, scrivici a questo indirizzo . Trovi maggiori informazioni qui .



"Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate."
"Houses are built to live in, and not to look on."
Francis Bacon

DISCLAIMER

- Salvo diversa indicazione, le immagini presenti nei nostri articoli non sono nostre. La fonte o l'autore sono sempre indicati sotto l'immagine o in fondo al post. Se riconosci un tuo lavoro e vuoi segnalare una correzione sulla fonte, o chiederne la rimozione, scrivici. 
  
Unless otherwise indicated, the images contained in our posts blog are not presented as ours. Their source or author is shown below the image or at the bottom of the article. If you see your work on this blog and you want to make a correction about the source or that the images are removed, please write us.