Grande attenzione ai dettagli su una palette “povera” di colori. Ecco una casa che piacerà a chi ama la linearità e la purezza dello stile nordico.
Noi ci siamo “invaghiti” di questo stile soprattutto grazie ad un viaggio in Olanda di diversi anni fa.
Lo stile nordico è caratterizzato dai materiali naturali e dalle tonalità chiare e neutre. Il segreto infatti, è puntare tutto su “i non colori”. Bianco, grigio, tortora, le bionde sfumature del legno chiaro, sono queste le armonie con cui giocare per ottenere atmosfere rilassanti.
Qui siamo in Danimarca, a nord di Copenaghen, in una casa di ex pescatori, completamente ristrutturata. E’ una casa sulla spiaggia dalla bellezza naturale e semplice.
Il bianco e grigio mixati assieme donano rigore, semplicità e molta luce ad ogni ambiente.
La casa era piuttosto buia ed i proprietari volevano spazi più aperti e luminosi. Con la ristrutturazione, realizzata dallo studio di architettura Norm Architects, tutta la zona al piano terra è diventata un enorme open-space. La luce è libera di fluire senza incontrare ostacoli.
Le grandi vetrate filtrano la luce naturale e il pavimento in resina lucido regala piacevoli riflessi.
Mentre al piano superiore si rimane affascinati dagli ampi soffitti mansardati, tutti rigorosamente bianchi e dal pavimento in doghe di legno inchiodate.
Prendete spunto da queste immagini per un relooking della vostre stanze in perfetto Nordic Style.
0 Comments