[piccoli spazi] Stile Scandinavo versione Mini - 34mq con terrazza


Se state pensando a come arredare un monolocale senza rinunciare a vivere in un ambiente confortevole, prendete spunto dalla casa che vi presentiamo oggi.

Caratteristica di questo bellissimo mini appartamento sono naturalezza e semplicità. Nella ristrutturazione, si è creato un unico ambiente, con ampio spazio per cucinare e ricevere gli amici.
L'arredamento di stile nordico e la suddivisione interna senza partizioni, tolgono ogni vincolo e pesantezza all'abitazione, eliminando la sensazione di vivere in piccoli spazi. Questo stile, infatti, prevede l'utilizzo di mobili lineari e poco ingombranti, rendendo lo spazio più leggero e arioso.
Il punto di forza di questo mini appartamento di soli 34 mq è sicuramente la sua grande terrazza, che consente di allargare visivamente lo spazio. Una terrazza di queste dimensioni è come un secondo soggiorno, che nella bella stagione si può sfruttare appieno, come prolungamento dello spazio interno. Ma anche le grandi finestre consentono un continuo rapporto con l'ambiente esterno, regalando la sensazione di vivere in uno spazio gradevole, luminoso e di più ampio respiro. E' importante quindi, quando si sceglie di comprare od affittare un monolocale, che questo sia luminoso ed abbia almeno un piccolo sfogo verso l'esterno.
Il bianco è assoluto protagonista di questa casa, scaldato da pavimenti ed infissi in legno e da oggetti e tessuti di carattere vintage e industriale.
Occupa una posizione di rilievo, confortevole, funzionale, il divano in tessuto grigio scuro, che rompe un po' la monotonia del bianco, insieme alla poltroncina di vimini e al tappeto.

I complementi d'arredo sono indispensabili per rendere il monolocale più accogliente. In questo gli svedesi sono maestri, perchè non mancano mai lampade, tappeti, stoviglie, quadri... che personalizzino gli ambienti, senza appesantire.











[fonte: condopilot]

1 Comments