Le fantasie geometriche per le pareti esercitano un gran fascino ultimamente. Su Vtwonen abbiamo trovato questa ispirazione interessante e molto facile da realizzare, per cui abbiamo deciso di condividerla qui.
Con un barattolo di vernice e un po’ di mascheratura si crea un effetto suggestivo, contemporaneo, minimalista, ma originale. L’angolo della forma geometrica è stata fatta partire vicino alla lampada a muro, il che evidenzia graficamente il cono di luce e nello stesso tempo regala un po’ di movimento ad una camera molto sobria.
Se volete provare a dipingere la parete da soli ecco come fare…
Cosa serve
- un barattolo di vernice di un bel colore neutro o pastello
- matita
- nastro adesivo per mascheratura
- goniometro (facoltativo)
- riga o tavola di legno
- pennello
Come fare
- Segnare con la matita un punto al centro della parete.
- Col goniometro, sistemato sul punto, se volete essere precisi, oppure "ad occhio" , misurare un angolo di circa 55-60 gradi e da lì far partire due linee, una verso il soffitto ed una verso il pavimento.
- Posizionare il nastro adesivo lungo le linee, ma anche sul bordo vicino al soffitto, al battiscopa e alla parete vicina.
- Dipingere la superficie e poi rimuovere il nastro.
Leggi anche:
Decorare le pareti con strisce dipinte
Ti è piaciuto questo post? Metti mi piace e seguici su Facebook per non perderti altre idee e consigli di interior design.______________________________________
Anna - CASE E INTERNI
0 Comments