10 letti a casetta per la camera dei bambini

letto-casetta-bambini-arredamento-1

E’ il sogno di ogni bambino avere una capanna, un rifugio a forma di casetta anche come letto. E’ una tendenza, che è emersa da qualche tempo, grazie anche alla diffusione degli insegnamenti montessoriani, che piacciono molto anche agli adulti. 

Siamo Anna e Marco, da più di 20 anni lavoriamo da professionisti nel campo edilizio e dell’interior design, oggi ti ispiriamo con 10 letti a casetta per la camera dei bambini.

Sono sicuramente divertenti  letti per i più piccoli, ma fanno anche venire voglia di tornare subito bambini! (fonte immagine di apertura: qui)

Un letto come questo si può trovare già fatto di produzione, si può far realizzare da un falegname, ma anche un padre creativo può provare a cimentarsi, soprattutto nella tipologia “a cornice” quindi con una struttura semplice: qui ad esempio il tutorial passo passo per la realizzazione di questo:
letto-casetta-bambini-arredamento-0
Prima o poi ti faremo vedere il letto a soppalco a forma di casetta, che abbiamo progettato e fatto realizzare noi diversi anni fa, quando le nostre nipoti erano piccoline. Nel frattempo ecco alcune camere con letti a casetta, che speriamo possano ispirarvi!

letto-casetta-bambini-arredamento-3
Questo è un letto montessoriano, ovvero che segue la filosofia del metodo educativo di Maria Montessori (nata a pochi chilometri da dove abitiamo). Il metodo si basa sui principi della libertà del bambino. Il letto è basso, a misura di bambino, è proprio pensato per promuovere la sua crescita personale e la sua indipendenza. [fonte www.bonnesoeurs.com]

letto-casetta-bambini-arredamento-2
[fonte www.rhbabyandchild.rh.com]

letto-casetta-bambini-arredamento-4
[fonte Maisons du monde]

letto-casetta-bambini-arredamento-5
[fonte lagrama.es]

letto-casetta-bambini-arredamento-6
[fonte www.micasarevista.com]

letto-casetta-bambini-arredamento-8
Un altro letto montessoriano [fonte www.thislittlelove.com.au]

letto-casetta-bambini-arredamento-7
[fonte Maisons du monde]

letto-casetta-bambini-arredamento-9
[fonte miliboo]

letto-casetta-bambini-arredamento-10
[fonte www.filedanstachambre.com]
______________________________________
Anna e Marco DMstudio - CASE E INTERNI

0 Comments