Oggi visitiamo la casa australiana della stylist e fotografa Kara Rosenlund. Si tratta di un cottage tradizionale, di medie dimensioni, costruito nel 1900 per i lavoratori.
Con un attento rispetto per le caratteristiche vittoriane della casa, Kara ed il marito hanno ristrutturato l’edificio con cura. Tutto qui è stato affrontato con entusiasmo in stile fai da te dai proprietari.
Kara ha utilizzato la sua palette preferita, fatta di colori neutri, sfumature di bianco, beige e grigio, creando una casa accogliente, con uno stile molto affascinante, che potremmo definire eclettico, ma che sicuramente si ispira allo shabby chic e un po’ anche allo stile scandinavo.
Ogni volta che si parla di shabby chic, non possiamo allontanarci dal bianco. E' l'elemento base dello stile, che è sopravvissuto a diversi cambiamenti di tendenza attraverso gli ultimi decenni. Ma uno sguardo tutto bianco e monocromatico potrebbe essere noioso, per questo occorre giocare con le texture e le finiture. Così ci si dimentica dell'apparente mancanza di colore, grazie alla ricca varietà delle superfici.
Ecco che viene in aiuto il fai da te: tavoli in legno con un aspetto invecchiato, credenze dipinte e personalizzate, oggetti di ferro e legno recuperati.
Tornando alla casa di Kara, ci piace molto la personalizzazione di ogni stanza, fatta con la raccolta di tutti i ricordi di viaggio: attrezzi di campagna, specchi, conchiglie, collezioni di ceramiche artigianali e utensili da cucina, che esposti tutti assieme, fanno davvero un grande effetto… giudicate voi!
Foto - Eve Wilson e Kara Rosenlund
Fonte: thedesignfiles e homeadore
Leggi anche:
Dubbi o domande su come arredare o rinnovare? Vuoi essere seguito da un professionista architetto specializzato in interior design? Hai bisogno di una consulenza per la tua casa? Contattaci tramite il sito o invia un'e-mail a questo indirizzo.
______________________________________Anna e Marco DMstudio - CASE E INTERNI
0 Comments