Bianco e nero sofisticato e chic

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-1

Vi abbiamo parlato diffusamente delle caratteristiche del bianco e del nero nell’arredamento. Ultimamente li abbiamo visti spesso negli interni svedesi, oggi però ci spostiamo in Francia, a Lione e possiamo notare subito le differenze con lo stile scandinavo.

L’edificio è dei primi del 900 e all’interno presenta tutte le raffinate caratteristiche delle case d’epoca francesi. Il meraviglioso pavimento in parquet oliato, posato a spina di pesce (alla francese, appunto), cornici e boiserie, camini in marmo, vetrate ampie... danno la giusta dose di personalità all’insieme.

Gli interni rassicuranti e chic in bianco e nero, sono arredati con un mix di pezzi di design (spesso italiano), mobili vintage, cimeli di famiglia.

La lampada accanto al camino è Pipistrello, disegnata nel 1965 da Gae Aulenti per Martinelli Luce. la  lampada da terra è di Serge Mouille, la sedia a dondolo è RAR di Ray e Charles Eames per Vitra, la poltrona Ghost e il tavolo sono di Paola Navone per Gervasoni.

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-3

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-4b

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-5

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-5b

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-6

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-7

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-8

case-e-interni-bianco-nero-chic-francese-appartamento-9

Il bagno è così chic con la classica combinazione di bianco e nero. Le lampade sono Mantis BS5 di AFS, gli specchi sono stati acquistati in un mercatino, la rubinetteria nera è di Fantini, mentre i lavabi sono di Boffi.

[fonte: qui; foto e styling: Felix Foresta / Living Inside per Elle Decor; studio progettazione: Maison Hand]

 

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments