Decorazioni di Natale in una casa vittoriana a Londra

Decorazione di Natale in una casa vittoriana a Londra

I proprietari di questa casa vittoriana a Londra hanno vissuto cinque anni a Singapore e sono appena tornati in Inghilterra. Non vedono l'ora di trascorrere il loro primo "vero" Natale nel Regno Unito, nella nuova abitazione vittoriana. Qui tutto è pronto per intrattenere gli ospiti per le festività.

Per l'home tour di oggi, in versione natalizia, ci troviamo in una zona residenziale nel sud di Londra in una tipica villetta a schiera di epoca vittoriana.

Nella casa, completamente ristrutturata e ristudiata nella distribuzione degli ambienti, troviamo un mix di stili, accomunati da una palette di colori che comprende come toni principali il grigio e il blu scuro, e si arricchisce di accenti di tonalità turchese, verde e giallo oro.

La radicale ristrutturazione ha amplificato la luminosità degli ambienti, operazione necessaria, in quanto questa, come quasi tutte le affascinanti case vittoriane, aveva stanze piccole e buie. Sono quindi state adottate una serie di misure per rendere gli ambienti più funzionali per le esigenze di una famiglia di cinque persone.

Qualche accenno di industrial style, in questo stile eclettico, lo scoviamo nelle pareti di mattoni a vista, nelle lampade a sospensione sul bancone e nel serramento in ferro nero della parete vetrata che separa la cucina dallo studio. Questi elementi riportano gli interni vittoriani in una dimensione più contemporanea ed urbana.

Le carte da parati dai disegni esotici che vediamo in studio, in bagno o in una delle camere dei figli, aggiungono un tocco pop e di carattere.

Anche le decorazioni natalizie tradizionali (palline di Natale in vetro, lucine, addobbi) arricchite di preziosi dettagli, riprendono i colori della casa con un un effetto raffinato.

Decorazione di Natale in una casa vittoriana a Londra

Decorazione di Natale in una casa vittoriana a Londra

Decorazione di Natale in una casa vittoriana a Londra

Decorazione di Natale in una casa vittoriana a Londra

natale-casa-vittoriana-londra (2)

natale-casa-vittoriana-londra (3)

natale-casa-vittoriana-londra (8)

natale-casa-vittoriana-londra (10)

natale-casa-vittoriana-londra (11)

natale-casa-vittoriana-londra (13)

natale-casa-vittoriana-londra (7)

natale-casa-vittoriana-londra (12)

Fonte: www.livingetc.com / Fotografie: David Lovatti / Styling: Jo Bailey

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments