Come fare un restyling alla tua casa quest'inverno

Come fare un restyling alla tua casa quest'inverno

Mentre le temperature diventano fredde, ecco alcune idee per rendere confortevole la tua casa quest'inverno.

L'inverno è sempre più vicino. Alcune persone lo adorano, altri lo odiano, ma tutti sono d'accordo sul fatto che trascorreremo molto tempo a casa fino alla prossima primavera.

Le festività di fine anno e le scadenze lavorative probabilmente ci faranno impazzire, il che significa che avremo bisogno di un dolce rifugio nelle nostre case per riposarci e rilassarci. E’ quindi il momento perfetto per lavorare all'interno della tua casa.

Certo, la mancanza di denaro, di energia e di tempo può far sì che non si sia mai abbastanza pronti per pitturare le pareti, che la nuova pavimentazione debba ancora aspettare, che si debba rimandare il rifacimento del bagno. Tuttavia, mentre aspetti, ci sono piccole cose che puoi fare per rinnovare i tuoi ambienti, cose che non richiedono i disagi dei lavori di ristrutturazione o interi fine settimana trascorsi a montare mobili o ancora ore ed ore dedicate al fai da te.

Ecco 3 semplici cose che puoi fare per abbellire l'interno della tua casa quest'inverno:

Come fare un restyling alla tua casa quest'inverno

Cambia i colori e le fantasie dei tessili

Una delle cose migliori che puoi fare per avere un nuovo look è cambiare o comprare nuovi tappeti, cuscini o tende. Proprio come le stagioni, anche le tendenze nell'arredamento cambiano. Mentre è più difficile comprare un divano o un tavolo, le fodere dei cuscini sono facili da cambiare per avere qualcosa di più attuale.

E visto che siamo in una stagione fredda, perché non investire in un comodo e caldo plaid per il divano? Aiuta a rendere esteticamente più confortevole lo spazio relax.

Un grande tappeto è un altro ottimo modo per aggiungere calore ad una stanza, oltre a cambiare il suo aspetto.

Anche le tende sono un buon investimento per un restyling invernale. Hanno la possibilità di cambiare l'aspetto reale di una stanza, sia che tu lo voglia far sembrare più grande, più leggero o più intimo. Inoltre c'è anche un uso pratico da tenere in considerazione in questa stagione, soprattutto, se non hai ancora potuto cambiare gli infissi. I tendaggi pesanti aiutano a isolare la tua casa dalle condizioni atmosferiche esterne e possono anche farti risparmiare a lungo termine, riducendo i costi di riscaldamento. Vale anche la pena di assicurarsi che le tende non coprano il radiatore e impediscano il riscaldamento della stanza in modo efficace.

Come fare un restyling alla tua casa quest'inverno

Sposta i mobili

Un restyling a costo zero consiste semplicemente nello spostare i tuoi mobili. Cambiare posizione ad alcuni mobili all'interno di una stanza, ma anche spostare i mobili da diverse parti della casa e dedicare un po' di tempo alla disposizione corretta, può aiutare molto a rendere più funzionale e bella la tua abitazione.

Se c'è una stanza o due che ti piacerebbe trasformare per sfruttare meglio lo spazio, ora è il momento di farlo. Potrebbe essere la cucina, la stanza dei bambini, la camera da letto, il soggiorno. Dai un'occhiata generale alla stanza: uno spazio è più piacevole quando si riduce il disordine e gli ingombri al minimo ed è quindi più facile muoversi dentro e fuori.

Se non sei mai stata contenta di come il tuo divano e la tua poltrona non consentano una facile visione della TV o hai sempre pensato che quel mobile fosse troppo grande per quello spazio, questa è la tua occasione.

Come fare un restyling alla tua casa quest'inverno

Aggiungi piccoli dettagli

Gli ultimi ritocchi in una stanza sono importanti per creare un aspetto generale più accogliente, in particolare quando si sta facendo un restyling. Le candele, ad esempio, sono perfette in soggiorno in una fredda serata invernale e le piante in vaso sono un bel modo per portare un po' di natura dentro casa.

I quadri e le stampe aiutano a cambiare ogni parete, specialmente nei mesi invernali, quando il mondo può sentirsi così privo di colore.

Disponi oggetti su scaffali, tavolini o mobili. Mescola e abbina un pezzo nuovo e interessante a qualcosa che hai già. Nel farlo, metti in pratica alcuni consigli del nostro blog, come la regola del tavolino perfetto o come applicare la “regola dei terzi” nell'arredamento.

[fonte immagini: Maisons du Monde]


Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments