Rinnovare la camera da letto con una parete verde oliva

Rinnovare la camera da letto con una parete verde oliva

Nella decorazione d'interni, il verde è uno dei colori più amati in questo momento. Va detto che ha più di una virtù, come quella di creare ambienti freschi e rilassanti. Ecco perchè è perfetto per la camera da letto. Oggi vediamo l'impiego del verde oliva.

Anche nella tua camera da letto, il verde troverà perfettamente il suo posto per un restyling. Utilizzato sul muro dietro alla testata, porterà una ventata di aria fresca. Il verde oliva, ad esempio, è possibile combinarlo con mobili in legno chiaro e accessori in rattan, come nella camera da letto in stile scandinavo, che ti mostriamo oggi.

Rinnovare la camera da letto con una parete verde oliva

Ormai da qualche tempo, ci siamo accorti che lo stile scandinavo ha improvvisamente aperto le porte al colore. Del resto la natura e la nostra vita non è priva di colore!

La testata del letto di questa piccola, ma luminosa camera, è di colore nero e consente di appoggiare qualche oggetto, come una stampa e delle piantine grasse.

Leggi anche 8 Consigli per rendere più accogliente la tua camera da letto

Un morbido copriletto trapuntato di colore rosa pastello illumina e rischiara. A dare qualche nota in più di carattere, un cuscino dalla fantasia geometrica, che riprende quel rosa e altri colori della stanza. Qualche plaid dai disegni grafici nei toni del verde e del rosa oppure un plaid a strisce bianche e grigie, aiuterà a riscaldare l'atmosfera.

Rinnovare la camera da letto con una parete verde oliva

Quindi cosa fare per inserire una parete verde nella tua camera da letto? Oppure supponiamo che tu abbia già una parete verde. Non importa se stiamo parlando del verde oliva, di quello salvia, del verde petrolio, del verde smeraldo o di un tono più pastello. Assicurati prima di tutto di capire la tonalità esatta del verde scelto (soprattutto se è calda o fredda). Poi scegli una combinazione di colori che abbia il tuo tono di verde al suo interno. Nelle bacheche Pinterest trovi infinite palette di colori che possono ispirarti.

A questo punto non resta che scegliere ciò che ti serve in base a questi colori: un nuovo copriletto, cuscini, plaid, magari nuove tende e se lo desideri nuovi oggetti come lampade, vasi e altre decorazioni. Se vuoi un quadro o una stampa, scegli qualcosa che abbia qualche colore dalla tua palette.

Infine, non aver paura di andare fuori dagli schemi. Personalizza la tua camera, come vuoi, aggiungendo qualche dettaglio personale. È la tua casa e deve renderti felice!

Rinnovare la camera da letto con una parete verde oliva

Foto e fonte: lisannevandeklift.nl

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments