Natale Etnico Chic e Minimal

  • sabato, novembre 17, 2018

Natale Etnico Chic e Minimal

Si avvicina dicembre e con lui la voglia di entrare nella giusta atmosfera natalizia. Lasciamo da parte per una volta lo stile tradizionale e maximalista e facciamoci ispirare invece dall' Etnico Chic e Minimal! Scoprirai che c'è una freschezza nella semplicità ed essenzialità delle decorazioni di cui non sapevi nulla. Vediamo dunque come coniugare motivi etnici e design minimal nordico.

E' quello che ha scelto di fare Shelley Street, nella sua casa così lontana dalle latitudini scandinave. Del resto si dice che gli opposti si attraggono! E così che incontriamo un Natale etnochic e minimal.

Siamo in Sud Africa e qui troviamo una tavolozza di colori nordica per il Natale: bianco e nero e qualche accenno di blu scuro e legno. Per un Natale minimalista il black and white è super trendy! Grazie a queste nuance si sono potuti unire elementi di origini molto diverse. Le decorazioni natalizie, infatti, sono un mix di artigianato locale africano, elementi tradizionali e ispirazioni “Scandi” che fanno della semplicità delle forme, sobrietà, minimalismo le note da cui attingere.

Del resto la proprietaria ha scelto il bianco come protagonista di tutti gli interni della sua abitazione: lo troviamo sia nei pavimenti in resina, sia nelle pareti, sia negli infissi, che nei soffitti. Ma come spesso avviene nello stile scandinavo, alcuni accenti di nero negli arredi e complementi, creano un contrasto interessante e danno profondità. Le decorazioni natalizie non si discostano da questa palette e stile.

Un Natale etnochic e minimal può essere il tipo di stile di festività semplice che stai cercando. Se vuoi copiare lo stile, per prima cosa, opta per un albero semplice fatto di rami dipinti di bianco, ad esempio. Addobba il tuo albero con decorazioni in legno etniche (come i deliziosi uccellini intagliati artigianalmente) e palline optical. Minimal è la parola d'ordine: poche cose ma sapientemente accostate tra loro.

Per la tavola delle Feste cerca runner e portatovaglioli dal sapore etnico e sobrio, piatti dai disegni grafici e bicchieri che sono un mix di tradizione e design.

Le ghirlande non devono essere per forza grandi ed appariscenti. Nelle case del nord Europa nessuna ghirlanda è considerata troppo piccola. è sempre una risorsa per l’home decor natalizio e invernale. Raggruppane diverse su una mensola, appendine una sulla maniglia della finestra o di un armadio.

Anche la carta per avvolgere i regali potrai sceglierla in bianco e nero o disegni geometrici.

Ecco le altre immagini da cui trarre ispirazione per un Natale eclettico etnochic e minimal.

Natale Etnico Chic e Minimal

decorazione-natale-etnico-chic-minimal (3)

Natale Etnico Chic e Minimal

Natale Etnico Chic e Minimal

Natale Etnico Chic e Minimal

Natale Etnico Chic e Minimal

Natale Etnico Chic e Minimal

decorazione-natale-etnico-chic-minimal (9)

decorazione-natale-etnico-chic-minimal (10)

decorazione-natale-etnico-chic-minimal (11)

decorazione-natale-etnico-chic-minimal (12)

decorazione-natale-etnico-chic-minimal (13)

decorazione-natale-etnico-chic-minimal (14)

decorazione-natale-etnico-chic-minimal (15)

Fonte: www.homestolove.com.au

Ti può interessare anche:

Natale in Stile Nordico in bianco-nero e legno

Anna e Marco - CASE E INTERNI

Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti