Per entrare nell'atmosfera natalizia, questa settimana ti portiamo a visitare questo delizioso cottage, così caldo, moderno ed accogliente.
Dimentichiamoci i colori tradizionali del Natale, niente verde e rosso qui, siamo in Danimarca. È il cottage per i fine settimana del direttore creativo Betina Stampe che ha fondato la società danese di articoli per la casa Bloomingville.
Lo stile scelto per il Natale è tipicamente nordico: semplice e in bianco e nero, con tanti dettagli naturali.
La casa è decorata con cura, sfruttando l'ambiente naturale che la circonda e che quindi prende posto anche negli interni. Questi ambienti invitano sicuramente a rilassarsi davanti al camino con un buon té e un morbido plaid.
Il bianco e nero è scaldato dai toni e le texture naturali di tappeti, plaid, cestini, piatti, ciotole e mobili, che rendono l'atmosfera davvero calda e invitante.
Per la prima volta, in una casa scandinava notiamo un' “imperfezione”: l’albero è un po' storto, ma il pino vero fa tanto Natale!
Se decidi di sposare questo stile l'albero di Natale, infatti, non deve essere sintetico (che sì, è tanto pratico, ma...): e poi è tutto molto semplice, basta addobbarlo con poche decorazioni appese, nei toni naturali e del bianco.
Vuoi aggiungere alcuni tipici elementi invernali? Renne e cerbiatti (qui proposti nei cuscini) abbinati ad altri accessori in legno (come gli alberelli sulla tavola) si adattano perfettamente in un ambiente nordico moderno come questo.
Fonte: Bloomingville
Fotografie: Kira Brandt
Anna e Marco - CASE E INTERNI
0 Comments