Shop with us: cosa c'è nella nostra wishlist di arredamento per la casa estiva

arredamento per la casa estiva

Si avvicina l’estate. Quel meraviglioso periodo dell'anno in cui l'aria si riscalda, le bevande sono più fresche e fruttate, si attendono le vacanze e indossare una t-shirt non è solo accettabile, ma è preferibile. Certo, secondo il calendario non è ufficialmente estate, ma con l’arrivo di giugno e le scuole che finiranno a breve, praticamente lo è.

Un’altra cosa fantastica dell'estate è che è un ottimo periodo dell'anno per fare un makeover del tuo arredamento: toni più chiari, tessuti più freschi, materiali naturali e spazio all’outdoor. Semplici aggiornamenti nella tua casa possono spesso fare la differenza, per prepararti alla nuova stagione.

Siamo Anna e Marco, l'architettura e l'interior design è il nostro lavoro e oggi ti diciamo cosa c'è nella nostra wishlist di arredamento per la casa estiva 2021.

Quindi abbiamo pensato di condividere con te cosa c'è nella nostra lista dei desideri su Favi, motore di ricerca per l’arredamento, che raccoglie in un unico luogo virtuale diversi shop online. Un portale molto comodo per cercare un oggetto, senza visitare dieci siti o negozi fisici differenti. Ecco cosa abbiamo scelto per la stagione che sta per iniziare.

Non è un segreto che amiamo molto le texture, ci piace giocare con i tessuti e le trame perché sono un modo poco impegnativo per cambiare la palette dei colori, dare un nuovo look per una sola stagione o sperimentare con le tendenze. Insomma, è un mezzo semplice e veloce per rinfrescare rapidamente alcune aree della nostra casa con il minimo sforzo.

Alcuni dei nostri pezzi preferiti per fare questo, sono i cuscini (e ovviamente parliamo di fodere per cuscini), i plaid, i copriletti e i tappeti. Rendono più accogliente la casa e sono ottimi per giocare ed aggiungere texture, ma quando il clima si riscalda, velluto e lana possono sembrare decisamente pesanti e fuori luogo.  Ecco perchè è bello e consigliabile cambiare colori e tessuti come si fa col cambio stagione dei vestiti. 

tappeto

Aggiungere nuovi cuscini con nuovi colori più chiari e naturali rende automaticamente la casa più leggera e fresca: l'aspetto e la sensazione di quelli che abbiamo selezionato ricordano l'estate in un bungalow in riva al mare.

cuscini

Un altro pensiero di acquisto che avevamo in mente di fare, riguarda qualche mobile di “supporto”, cioè ci riferiamo a quei mobili di piccole dimensioni come tavolini, pouf e consolle che sono sempre molto utili e che possono davvero cambiare l’atmosfera dell’arredamento in modo abbastanza semplice, senza dover implicare una spesa eccessiva.

tavolino marocchino, consolle industriale e pouf

Per mantenere il nostro spazio luminoso e funzionale, teniamo sempre gli occhi su nuove soluzioni di illuminazione e sul portale ci ha colpito questa lampada da terra in stile industriale, che è abbastanza inusuale.

lampada stile industriale

Forse non c'è un periodo dell'anno in cui non ci piacerebbe acquistare un vaso, trovare qualcosa di nuovo da mostrare sulla nostra libreria e sul tavolo da pranzo. Per l'estate, anche un anfora come questa ci porta direttamente dentro una casa mediterranea.

vaso

Concentrarsi su piccoli accessori come vasi di vetro o dai colori tenui, può portare un tocco leggero e luminoso all’ambiente. Inoltre i toni pastello e terracotta di questi vasi di Kave Home aggiungono istantaneamente un tocco di glamour contemporaneo a qualsiasi stanza.

vaso
vaso di vetro

Visto che è anche la stagione in cui si può stare in balcone o in giardino e dare spazio all'intrattenimento degli ospiti, noi vedremmo bene nel nostro terrazzo con portico questa poltrona in fibra naturale (o l’intramontabile tripolina) insieme ad un tappeto tondo in fibra naturale. I tappeti all’esterno fanno subito un angolo soggiorno, rendendo più raccolto lo spazio e ed è un modo perfetto per estendere  l'interno all'esterno. 

poltrona e tappeto in fibra natutrale

Ci sono molti accessori che vorremmo aggiungere nella nostra casa, perché ci sono sempre opportunità per la decorazione. Uno specchio o un quadro, sono pezzi facili da sistemare su una parete e se si ha voglia di cambiare, basta portarli da una stanza all'altra, per un cambio veloce di look.

quadro e specchio

Ecco qui quindici (ma sono molte di più) delle cose che vorremmo avere nella nostra casa per l'estate, tenendo presente che i nuovi arrivi sono sempre all'orizzonte. 

wishlist di arredamento per la casa estiva

______________________________
Anna e Marco CASE E INTERNI

0 Comments