Mix di stili per la cucina rustica boho chic


Mix di stili per la cucina rustica boho chic

Ti piace sia lo stile rustico che quello Boho Chic? Oggi vediamo come coniugare i due stili di arredo per realizzare una cucina da sogno.

Per tutti coloro che amano il rustico applicato all'ambiente cucina, qui lo troviamo declinato in una versione più raffinata e di carattere. Ci troviamo in un ambiente dallo stile rustico, che non è adatto solo alle case di campagna: qui siamo al centro della cosmopolita Londra. Un gusto così raffinato e alla moda da poter essere introdotto nelle cucine dei nostri centri urbani.

Il Boho Chic è uno stile che ormai da decenni si fa strada in vari ambienti della casa. Si tratta di un bel mix di ispirazioni hippy, etniche, country, vintage. Negli ultimi tempi ha assunto sempre più una connotazione nordica, basando la propria palette di colori, molto spesso, sui toni naturali, diventando quindi più versatile e consentendone l’impiego in abbinamento a stili anche disparati.

La zona giorno di questa casa è un open space di forma allungata (come è frequente nelle case londinesi). E’ piuttosto ampia ed è separata dallo studio tramite una doppia porta “all’inglese”. La cucina, pur mantenendo uno stile cottage rivisitato con un colore verde pastello, ha un atmosfera più raffinata e internazionale con accenni Boho Chic.

La cucina presenta un'isola centrale in legno (probabilmente un bancone  recuperato e restaurato), completata da una distribuzione ad L lungo la parete senza finestre, ma dotata di lucernari. Da un lato ci sono due ampie colonne dispensa, dall’altro un grande frigorifero. Qui vicino trova posto anche una cassapanca con una collezione di vecchi specchi appoggiati sopra.

Come tutte le tinte pastello, il verde delle ante si abbina perfettamente al legno, qui in versione piuttosto rustica. Non ci sono pensili, ma un paio di lunghe mensole sulla parete di mattoni a vista dipinti di bianco, dove sono esposti vasi ed oggetti vari. Lo stile della cappa in acciaio si combina con la rubinetteria. Fornelli e dettagli retrò danno un ulteriore tocco vintage. Nonostante la presenza di un legno così country, la sensazione che pervade è comunque di leggerezza.

Mix di stili per la cucina rustica boho chic

Quali sono gli elementi rustici di questo ambiente? Il parquet a listoni dalla finitura grezza, il legno di rivestimento della parte spiovente del soffitto, gli arredi in legno sbiancato dalle forme semplici, il lampadario da cottage sul tavolo da pranzo, la bellissima isola della cucina, ad esempio.

Quali sono gli elementi boho chic di questo ambiente? I tappeti etnici dai disegni geometrici in bianco e nero, i paralumi in vimini, l’abbondanza di cuscini dalle fantasie diverse sulla panca, i cesti etnici appesi alle pareti, la commistione di sedie e arredi vintage, la nota verde aggiunta dalle piante.

Mix di stili per la cucina rustica boho chic

Mix di stili per la cucina rustica boho chic

Mix di stili per la cucina rustica boho chic

Mix di stili per la cucina rustica boho chic

Fonte immagini: Zoopla

______________________________________
Anna e Marco DMstudio - CASE E INTERNI

0 Comments