Materassi Tempur - Benessere e Comfort per il tuo letto

Materassi Tempur - Benessere e Comfort per il tuo letto

Quando scegli un materasso, ci sono molte cose che dovresti prendere in considerazione. La qualità del sonno è una parte essenziale della vita quotidiana. I materassi Tempur sono progettati per offrire sostegno e comfort per tutta la notte, vediamo come.

Le statistiche ci dicono che una parte sostanziale della nostra vita viene spesa nei nostri letti. Ecco perché vale la pena prendere il tempo necessario per scegliere un nuovo materasso di qualità, che ti aiuti a dormire sonni tranquilli.

Poiché trascorriamo così tanto tempo a letto, investire in un materasso di alta qualità e sicuro può avere un grande impatto sul nostro benessere.

Tempur è il pioniere dei materassi in memory foam, per cui è un’azienda molto conosciuta nel settore. I materassi di alta qualità prodotti da Tempur in Danimarca, sono certificati e coperti da una garanzia di 10 anni. È sempre importante tenere presente che stai acquistando un materasso per un uso a lungo termine. Ma che differenza c’è con gli altri materassi?

Materassi Tempur - Benessere e Comfort per il tuo letto

La piacevole sensazione di supporto su tutto il corpo che donano questi materassi, è data dal materiale TEMPUR. Questo fu sviluppato dalla NASA negli anni ‘70 per proteggere gli astronauti durante la fase di decollo nei loro viaggi nello spazio. La tecnologia fu resa pubblica nel 1991 e da quel momento venne migliorata ed adattata per il mercato dei materassi.

Tutti i materassi dell’azienda Tempur sono realizzati con uno speciale memory foam, il TEMPUR®, la cui struttura a cellule aperte e visco-elastiche permette al materasso di assorbire la pressione del corpo, reagendo alla temperatura, al peso e alla forma del corpo. Il Materiale TEMPUR® ridistribuisce il peso, alleviando i punti di pressione e garantendo così comfort per tutta la notte.

Materassi Tempur - Benessere e Comfort per il tuo letto

Il materiale viscoelastico TEMPUR, in pratica, è quasi del tutto privo di elasticità. Questo significa che, ad esempio, il rimbalzo di una sfera lasciata cadere sul materasso è quasi pari a zero ovvero tutta l’energia viene subito assorbita. Per cui un materasso realizzato con questo materiale è in grado non solo di ridurre la pressione sulle articolazioni, ma anche di assorbire i movimenti del partner, evitando rimbalzi e trasferimenti di movimento, che possono disturbare il sonno. Questo crea una differenza sostanziale tra i prodotti TEMPUR® e gli altri materassi.

Si dice che il memory foam possa essere troppo “caldo”: il memory foam tradizionale può avere una struttura cellulare densa che, in effetti, intrappola il calore. Il materiale TEMPUR®, attentamente studiato e perfezionato negli anni, al contrario, ha una struttura a cellule aperte, che consente al calore in eccesso di fuoriuscire.

Tempur si è concentrato sulla produzione di due collezioni di materassi TEMPUR®: Original e Hybrid, con varie componenti aggiuntive e opzioni di rigidità. Puoi esaminare ciascuna, in modo da poter valutare quale materasso si adatta meglio al tuo corpo e alle tue esigenze.

Materassi Tempur - Benessere e Comfort per il tuo letto

Ad esempio troviamo i materassi con la tecnologia CoolTouch™, dove il tessuto aiuta ad avere notti fresche e rigeneranti e le eleganti fodere QuickRefresh™ che con la comoda zip sono rimovibili e lavabili.

Materassi Tempur - Benessere e Comfort per il tuo letto

Fino al 20 di luglio è possibile usufruire delle offerte materassi acquistando online un materasso o un cuscino. E’ il momento giusto per fare acquisti. Le spedizioni sono sempre gratuite.

Materassi Tempur - Benessere e Comfort per il tuo letto

Per ottenere il miglior riposo, bisogna anche farlo in modo che il materasso che scegliamo sia prodotto in modo consapevole. Come è intuibile, si trascorrono moltissime ore a contatto diretto con il materasso, di conseguenza è importante proteggere la pelle da qualsiasi tipo di sostanza nociva.

Sebbene non sia facile ottenere le migliori certificazioni in termini di misure ambientali e di sostenibilità, l’azienda Tempur si è assicurata che i suoi materiali siano certificati e che le informazioni siano trasparenti. Questo per rafforzare ulteriormente la tutela del consumatore. Solo attraverso le certificazioni di qualità attribuite da un Ente terzo ed affidabile, si può garantire la provenienza sicura del materasso, la qualità delle materie prime e il rispetto degli standard internazionali.

Le certificazioni più importanti quando si parla di materassi TEMPUR® sono:

  • LGA: è un marchio di qualità tedesco che rilascia certificazioni per i materassi che soddisfano determinate caratteristiche e che superano rigori test di qualità in laboratorio. L’ottenimento della certificazione LGA dimostra il rispetto di tutti questi requisiti e la volontà di proporre al consumatore dei prodotti di alta qualità, che regalino benefici alla salute.
  • REACH: è il regolamento dell’Unione Europea per il rilascio dell’autorizzazione o la restrizione sull’impiego di prodotti chimici.
  • OEKO-TEX STANDARD 100: è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione, che permette di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute. I consumatori possono verificare direttamente se un’azienda o un prodotto sono conformi allo standard Oeko-Tex direttamente sul sito dell’istituto, inserendo il codice Oeko-Tex riportato sull’etichetta del materasso.
  • UNI EN ISO 9001: Sistema di Gestione qualità, che comporta una revisione globale dell’intero sistema di qualità aziendale e una valutazione del rischio in tutti i processi aziendali.
  • UNI EN ISO 14001:2004: è una norma internazionale ad adesione volontaria, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale (SGA).
  • Certificazione Energetica ISO 50001: stabilisce una serie di requisiti per l’attuazione di politiche energetiche con obiettivi concreti, come l’adozione di misure per ridurre e controllare il consumo energetico, verificare il risparmio e pianificare gli interventi migliorativi in maniera continuativa. Il risparmio energetico è un fattore essenziale nelle iniziative mirate ad aumentare l’ecosostenibilità delle attività di un’azienda.
  • Certificazione di Sicurezza OHSAS 18001: standard di carattere volontario, che stabilisce come deve essere realizzato un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Tempur con i suoi materassi TEMPUR® offre un'informazione trasparente e chiara, prodotti di qualità certificati e misure a tutela della salute dei consumatori.

Materassi Tempur - Benessere e Comfort per il tuo letto

La scelta del materasso è una decisione importante. Ricorda che non puoi imparare tutto su un materasso semplicemente sdraiandoti sopra per qualche minuto, ma occorre approfondire prima di prendere una decisione. Non dimenticare di guardare le etichette e i simboli delle certificazioni, che garantiscono sulla produzione del tuo materasso.