[Piccoli spazi] Divisorio in ferro e vetro in 37 mq a tutto glamour

L’eleganza in un piccolo spazio è possibile! 37 mq di casa in città con tanto di camera da letto separata e cabina armadio: un progetto-sfida risolto con eleganza e funzionalità. Ecco come un mini appartamento diventa una bellissima casa in stile parigino.


Se hai sempre pensato che vivere in un piccolo appartamento sia sinonimo di poca luce e mancanza di eleganza, con il progetto di oggi siamo qui per smentirti.

Ci troviamo a Madrid in una mini casa di soli 37 mq, luminosissima e dallo stile parigino. Prima dell'intervento, lo spazio era mal utilizzato, ma una nuova distribuzione, studiata ad hoc, sfrutta ogni centimetro quadrato, utilizzando mobili progettati su misura.

L’atmosfera è lussuosa. Colori neutri, accesi solo da sofisticati dettagli dorati (come le maniglie o le lampade) creano un effetto molto femminile e glamour. Vediamo bene come una palette dai toni neutri si combini perfettamente con dettagli “scintillanti” e preziosi. Tutti spunti da tenere a mente per arredare una mini casa.

Questo appartamento spagnolo, grazie ad un'attenta progettazione e ai piccoli dettagli è diventato la casa ideale per una single o una giovane coppia, può offrire spunti anche per gli appartamenti destinati all'affitto breve.

Il divisorio in vetro dona privacy alla cucina e consente di avere anche un bancone, visto che lo spazio per un tavolo non sarebbe stato possibile. Grazie alla creazione di questa parete in ferro e vetro di stile industriale, la luce diventa protagonista in tutto lo spazio.

La luminosa e rilassante tavolozza cromatica, la presenza di dettagli dorati, il parquet in rovere posato a spina di pesce alla francese, e l'affascinante divisorio in vetro trasformano questo appartamento in uno spazio elegante e accogliente.









Fonte: Micasa
Foto: David Ballester
Studio di architettura e interior design: Lotoarchilab

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments