Oggi andiamo a visitare un'abitazione accogliente da cui prendere molti spunti. Si tratta di una casa indipendente situata nella campagna olandese. Qui lo stile nordico si accompagna a tocchi rustici e naturali, anche un po' shabby. Non mancano elementi di stile industriale e qualche accenno boho chic. Un mix di stili sobrio e ben congegnato.
La proprietaria Mariëtte ama la decorazioni d'interni e questo si percepisce dalle foto che seguono, che ci fanno intuire come abbia scelto di arredare la sua casa in stile country-chic.E' partita con una base bianca, anche per i mobili, mentre il pavimento in legno è molto chiaro, come nello stile scandinavo. Alcune pareti sono dipinte in grigio scuro, per creare profondità e contrasto, ma anche una certa contemporaneità.
L'aggiunta di piccoli tocchi in legno naturale fornisce il calore necessario per rendere la dimora più accogliente. Come fanno del resto anche le piante, che sono state distribuite in tutta la casa.
Il colore verde, nelle sue diverse sfumature pastello, è un altro dei protagonisti sia negli arredi che nei tessili ed aiuta a dare un'aria naturale, country e fresca a tutte le stanze.
Nella camera della figlia il rosso acceso della scrivania crea un angolo originale e giovane.
Da questa casa possiamo capire come meglio combinare lo stile moderno e quello rustico nella decorazione d'interni, senza che l'insieme appaia un miscuglio di mobili ed oggetti.
Ti lasciamo alle immagini:
Fonte e Fotografia: vtwonen / Hans Mossel
Anna e Marco - CASE E INTERNI
case di campagna
colore bianco
colore verde
Home tour
mix di stili
relooking
stile country-chic
stile nordico - scandinavo
0 Comments