Il nostro decluttering e la vendita da Mercatopoli

Il nostro decluttering e la vendita da Mercatopoli

Con l'arrivo di settembre si ha il desiderio di creare più spazio in casa, di avere più ordine attorno. Arriva quindi il momento di liberarsi degli oggetti superflui. Noi siamo andati da Mercatopoli.

Fare decluttering è la capacità di fare spazio, eliminando ciò che in casa non è più necessario. Ne avrai sentito parlare, anche perché oramai è diventata una vera filosofia di vita, strettamente legata ai concetti di minimalismo delle spese e di sostenibilità.

Dunque anche noi abbiamo preso il coraggio a piene mani e abbiamo iniziato a selezionare alcuni oggetti: quelli che pensiamo che “non si sa mai” (ma il giorno per riutilizzarli non arriva), quelli che sono un ricordo (anche se lontano e sbiadito), quelli che sono un regalo (“che sennò la zia si offende”), quelli che stanno lì anche se c'è già un doppione. Ti suona familiare?

Oggi, per fortuna, ci sono molti modi di liberarsi degli oggetti superflui, come donare o vendere. Noi, dopo il tour “liberatorio” della nostra casa, abbiamo scelto di fare la nostra esperienza di vendita da Mercatopoli. Ti rammenti? Te ne avevamo già parlato.

Mercatopoli è la scelta giusta per liberare spazio subito e dare una "second chance" alle cose.

Il negozio Mercatopoli di Civitanova Marche per noi è comodo da raggiungere, perché si trova proprio all'uscita del casello autostradale della A14. Amedeo, il titolare, insieme al suo staff seleziona con cura mobili, oggetti e abbigliamento per poter offrire alla clientela prodotti di qualità. E' qui che le cose dimenticate riprendono vita.

Noi abbiamo portato diversi abiti ed oggetti da vendere, tra cui queste due tazze da tè di porcellana portoghese. Ecco come un buon decluttering ci spinge ad abbandonare ogni tipo di attaccamento ingiustificato e la voglia di accumulare.

Il nostro decluttering e la vendita da Mercatopoli

Gli oggetti che abbiamo messo in vendita non rispondono più alle nostre esigenze attuali, ma è probabile che quegli stessi oggetti possano far felice qualcun altro. Perché no?

Con la Mercatopoli card che ci hanno consegnato, abbiamo la possibilità di controllare sul sito cosa è stato venduto e quando ritirare i soldi relativi alla vendita. Molto comodo davvero!

Il nostro decluttering e la vendita da Mercatopoli

Un negozio come questo, ovviamente non ti offre solo l'opportunità di vendere, ma anche di comprare a buon prezzo. Per gli amanti dello stile vintage e degli oggetti introvabili è sicuramente il posto giusto.

Noi non abbiamo resistito a portarci a casa questi due bottiglioni antichi in vetro soffiato, da usare come decorazione per la nostra casa. Arredano un angolo con poco e sono proprio a buon mercato. Potevamo lasciarli lì?

Il nostro decluttering e la vendita da Mercatopoli

Amedeo ci ha raccontato che hanno una lunga storia e provengono dalla Puglia. Ogni cosa qui porta con sé la sua storia per riviverne una nuova, è proprio questo il bello.

Prima in Italia poteva sembrare a dir poco stravagante acquistare oggetti usati ai mercatini o nei negozi. Ora invece è diventato economicamente interessante, ecologico, di tendenza.

Riprendere e riconsiderare le cose è la vera occasione che ci si presenta proprio in questo periodo storico.

Il nostro decluttering e la vendita da Mercatopoli

Come abbiamo evidenziato spesso nelle pagine di questo blog, anche nell'interior design è sempre più in voga la rivalutazione dei beni usati: dal riuso (mobili ridipinti, decapati, trasformati con tecnica shabby chic), al “fuori moda” di nuovo di tendenza (vintage anni '50-'60), fino al “datato” d'autore (vere e proprie icone di design).

A parte il risparmio, sono diversi i vantaggi per chi compra, come il fatto che puoi trovare esemplari unici ed originali, che si differenziano dai convenzionali e standardizzati nuovi prodotti industriali.

Il nostro decluttering e la vendita da Mercatopoli

Quindi, se hai il garage o la casa piena zeppa di oggetti che creano disordine e hai intenzione di fare decluttering, vendi con Mercatopoli gli oggetti in buono stato che non usi più: liberi spazio e dai nuova vita alle cose! Puoi trovare qui il centro Mercatopoli più vicino a te, le modalità di acquisto e vendita sono le medesime in tutti i punti vendita.

Puoi guardare la nostra esperienza di vendita da Mercatopoli sulle stories in evidenza nel nostro profilo Instagram e seguire gli altri blogger attraverso l'hashtag #iovendoconMercatopoliperché

- Articolo scritto in collaborazione con Mercatopoli -

Anna e Marco CASE E INTERNI

0 Comments