Più di una volta ci siamo soffermati su interni che mescolano armoniosamente gli stili e dove convivono pezzi e oggetti di provenienze diverse. E' qui che si trova personalità ed originalità e non mancano le idee da cui prendere spunto.
Nell'atto di ristrutturare questa dimora unifamiliare su due piani vicino Barcellona, il progettista ha scelto di creare spazi più ampi e ariosi, pieni di luce naturale, favorendo le attività della famiglia.
Il piano inferiore, che integra le aree comuni, ha un ampio soggiorno, con pochi pezzi ma ben scelti. Ma è la cucina, indipendente, che cattura l'attenzione, perché guadagna profondità visiva attraverso le finestre scorrevoli che, una volta aperte, la integrano al giardino. La zona esterna, infatti, è proiettata come un'estensione della cucina, dalla quale si espande visivamente. Per renderla più accogliente e usarla più mesi l'anno, non solo in estate, è protetta parzialmente da una pergola con tetto vetrato, che incorpora tende avvolgibili verticali.
I mobili della cucina e la testata multifunzione della camera da letto sono il volto più visibile di un progetto attento e mirato di interior design, che fonde qualità e funzionalità.
Ma il punto di forza di questa casa è proprio il mix di sapori: largo al colore e al mix & match di stili che alcuni definiscono eclettico. La combinazioni di toni neutri, arredi moderni, pezzi vintage, elementi di design nordico, accenti di colore è un rilassante e riuscito mix di stili diversi, come nelle nuove tendenze degli ultimi anni.
Fonte: micasa
Anna e Marco CASE E INTERNI
2 Comments