Loft in stile industriale che incontra quello scandinavo

loft-stile-industriale-1

Grandi finestre, soffitti alti, spazi bianchi... Questo loft a Barcellona è un sogno per tutti coloro che cercano ambienti unici, multifunzionali e profondità visiva, qualcosa di difficile da trovare in una casa convenzionale, con diverse stanze suddivise da pareti e porte.

In origine, l'abitazione, era una vecchia distilleria, formata da diversi edifici dichiarati di interesse architettonico.

In questa ristrutturazione i punti salienti del progetto sono: le pareti in mattoni a vista, la luce naturale che entra dalle grandi finestre, il parquet di rovere per dare comfort e calore.

Con la scala in ferro e gli impianti a vista, poi, l'estetica dello stile industriale è stata completata.

Anche l'arredamento è decisivo per ottenere ambienti unici in un loft come questo. Qui lo stile industriale incontra quello scandinavo con qualche tocco più caldo: ecco che troviamo grandi pareti bianche, grigio in varie tonalità, tappeti, pouff, cuscini e tessuti che scaldano gli ambienti rendendoli davvero accoglienti.

In tutto il piano terra, dove si trova la zona giorno, i mobili sono protagonisti, grazie alle grandi dimensioni, proporzionali allo spazio e all'ambiente: il divano a L, che sembra quasi infinito, prende tutta l'attenzione nel soggiorno, mentre nella sala da pranzo, due tavoli di legno uguali sono stati accostati, per raggiungere complessivamente più di 4 m di lunghezza.

Non manca il tocco fai da te, perchè la struttura del grande divano è realizzata con pallet industriali recuperati. I pallet di legno, ultimamente sono molto gettonati nell’arredamento. Per creare il divano, basta avere a disposizione diversi pallet da affiancare l’un l’altro, per poi unirli con delle cerniere di metallo e posizionare sugli stessi dei grandi materassi e cuscini colorati.

Guardate le foto e lasciatevi ispirare...

loft-stile-industriale-2

loft-stile-industriale-3

loft-stile-industriale-4

loft-stile-industriale-5

loft-stile-industriale-6

loft-stile-industriale-7

loft-stile-industriale-8

loft-stile-industriale-9

loft-stile-industriale-10

loft-stile-industriale-11

fonte: micasa

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments