Come trovare fresco in giardino? Con le tende a vela impermeabili!

tende a vela impermeabili

Estate! La ricerca del fresco è costante. Avere un balcone o un giardino rappresenta davvero una risorsa di non poco conto, soprattutto se abiti in città e tenti di inseguire il più piccolo filo d’aria. Come fai a trovare un attimo di pace con semplicità? Installando una tenda!

Oggi grazie alle soluzioni ideate dalle aziende di design è ancora più facile trovare sistemi capaci di garantire l’ombra tanto cercata. Sono elementi belli da vedere e allo stesso tempo funzionali sia da montare, che nella manutenzione. Di cosa stiamo parlando? Delle tende a vela impermeabili professionali, una soluzione all’avanguardia, che trae spunto dal mondo nautico, adatta sia per spazi ampi che ridotti, compreso il piccolo balcone cittadino. Pronto ad avventurarti alla ricerca di un po’ di fresco?

tende a vela impermeabili

Tende a vela impermeabili: minimo sforzo, massimo risultato

Le tende a vela sono un modo di arredare lo spazio esterno all’avanguardia, essendo un sistema che si caratterizza per sicurezza, innovazione, semplicità senza rinunciare a un lato estetico di sicuro effetto. Equilibrio è la parola chiave quando si parla di questa soluzione, capace di garantire zone d’ombra all’interno delle aree verdi ma anche, come abbiamo accennato, sui balconi delle città.

tende a vela impermeabili

Non solo, le tende a vela si caratterizzano per proteggere dagli agenti atmosferici in maniera efficace, risultando resistenti anche ai fenomeni climatici degli ultimi anni che hanno visto piogge improvvise, forti raffiche di vento e raggi UV sempre più intensi.

Si possono trovare secondo due declinazioni:

  • impermeabili
  • ombreggianti

Le vele ombreggianti hanno il loro punto di forza nella traspirazione e nell'ombra: con la loro trama fitta riescono a garantire uno spazio d’ombra, dove è il fresco l’elemento dominante e allo stesso tempo mantengono la traspirazione.

tende a vela impermeabili

Le vele impermeabili, oltre a permettere di avere uno spazio particolarmente gradevole hanno un valore aggiunto dal punto di vista dell’impermeabilità, come dice il nome stesso. Il tessuto altamente isolante riesce a bloccare il 98% dei raggi UV ma non solo: hanno un’azione importante anche rispetto ai fenomeni piovosi, sono resistenti agli strappi e perfino alla muffa.

Le tende a vela, sia impermeabili che ombreggianti, sono ideali anche dal punto di vista del montaggio, risultando facili e comode da installare, anche qualora fosse necessario smontarle.

tende a vela impermeabili

Come installare le tende a vela impermeabili

I metodi di installazione delle tende a vela sono diversi: non a caso questo tipo di soluzione presenta tra i suoi vantaggi quello di essere versatile, adattandosi allo spazio dove si vuole creare una zona d’ombra.

Si possono ancorare alla parete, fissando delle piastre con relativi moschettoni. Un'opzione perfetta quando si vuole estendere la parte ombreggiata a balconi e terrazze. E’ anche bella da vedere, risultando il naturale ampliamento del living all’esterno. Può essere realizzata anche con il fai da te e presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

tende a vela impermeabili

Alternativa interessante è quella di ancorare la tenda a vela a dei pali di acciaio o di alluminio attraverso i quali è anche possibile orientare la vela durante l’arco della giornata per cercare di prolungare l’ombra e la frescura. Una modalità idonea sia per la terrazza che per il giardino.

Infine, la vela impermeabile professionale, ma anche quella ombreggiante, può essere applicata a una struttura fissa esistente: quella del gazebo. Come per le altre opzioni, i colori sono molteplici e saranno in grado di adattarsi a qualsiasi stile tu abbia scelto per il tuo spazio all’aperto.

___________________   
CASE E INTERNI

0 Comments