7 piccoli balconi perfetti per la stagione estiva

piccoli balconi perfetti per la stagione estiva

D'estate la vita si sposta all'aperto, per cui concentriamoci sull'esterno questa volta. Tutto ciò di cui hai bisogno è un balcone chic. Anche un piccolo balcone può diventare un angolo da sogno per la stagione estiva.

Nei mesi più caldi tutti amano vivere all'aperto, respirando aria fresca, immergendosi nella luce del sole o al chiaro di luna.

Se sei abbastanza fortunato da avere un balcone, allora devi sfruttarlo al massimo. Ciò significa fare di più che mettere una sedia a sdraio ed usarla un solo giorno al mese. Non importa quanto sia piccolo, il tuo balcone ha un sacco di potenzialità!

E' giunto il momento di rendere il tuo balcone più accogliente, soprattutto se hai qualche limite dimensionale. In fondo, cosa ti serve per goderti l'aria fresca nel tuo balcone d'estate? Un paio di sedie o una panca con dei cuscini, un tavolino per prendere un caffè, leggere o usare il tuo laptop all'aperto, alcune lanterne o lucine per creare l'atmosfera serale e naturalmente un po' di verde rinfrescante. Ecco alcuni consigli:

1. Aggiungi un piano d'appoggio

Tutto quello che ti serve per gustare il ​​caffè del mattino sul tuo balcone è un tavolino e una sedia. Scegline uno che si ripiega facilmente in modo da poterlo riporlo all'interno, se necessario.

2. Panche invece di sedie

Ottimizza la tua poca metratura con panche. Non dovrai nemmeno preoccuparti del temporale o del forte vento che porta via le tue sedie leggere.

3. Un po’ di verde

Prepara il tuo balcone con fioriere piene di piante per creare la sensazione di quel terrazzo che hai sempre desiderato. Aggiungi alcune erbe aromatiche per far sì che il tuo balcone sia profumato. E se proprio non hai il pollice verde succulente e cactus di varie altezze sono tue amiche. Le piante ti faranno sentire in campagna anche se sei in città.

4. Cuscini sul pavimento

Non è necessario investire in un costoso arredo da giardino, specialmente se sei in affitto. Prendi dei grandi cuscini colorati e comodi che, con un cambio di fodera, possono fare il doppio lavoro anche all'interno dell'appartamento.

5. Aggiungi un tappeto per esterni

Non tutti lo prendono in considerazione, ma un tappeto ti aiuta ad amplificare la tua zona giorno verso l'esterno. Assicurati di sceglierne uno che resista agli agenti atmosferici.

6. Sfrutta la parete

Appendi piante o opere d'arte resistenti alle intemperie per rendere il tuo balcone un'estensione del tuo appartamento.

7. Illumina

Aggiungi un po' di luce per i ritrovi notturni. Se non puoi intervenire sull'impianto elettrico, scegli lampade led per esterni, lanterne o ghirlande di lucine.

8. Opta per mobili pieghevoli

Se sei a corto di spazio, prova a sistemare mobili che possono essere piegati quando non sono in uso.

9. Un angolo cocktail

Cosa c'è di meglio dell'happy hour all'aperto? Un tavolino e due sedie sono tutto ciò che serve per creare uno spazio per rilassarsi dopo il lavoro. Puoi anche usare un pouf con un vassoio, al posto del tavolino: può diventare un posto a sedere extra.

10. Concediti un po' di privacy

Se il tuo balcone è troppo in vista, aggiungi piante alte come il bambù per creare un muro verde naturale. Puoi anche montare tende che possono essere sollevate e abbassate secondo necessità. Le tende possono proteggerti anche da sole e pioggia.

Guarda le idee interessanti qui sotto e lasciati ispirare!  

piccoli balconi perfetti per la stagione estiva


[fonte foto]

piccoli balconi perfetti per la stagione estiva

[fonte foto]



[fonte foto]

piccoli balconi perfetti per la stagione estiva


[fonte foto]

piccoli balconi perfetti per la stagione estiva


[fonte foto]

piccoli balconi perfetti per la stagione estiva


[fonte foto]

piccoli balconi perfetti per la stagione estiva


[fonte foto]


Ti è piaciuto questo post?   Metti mi piace e   seguici su Facebook  per non perderti altre idee e consigli di interior design.

______________________________________
Anna - CASE E INTERNI

0 Comments