Oggi entriamo virtualmente in questo luminoso appartamento a Madrid. Dopo la ristrutturazione ben ponderata, questa casa presenta un arredamento accogliente e una distribuzione ottimale. Ritroviamo un mix di stili tra i quali spiccano quello industriale e quello nordico scandinavo, ma arricchiti dai caldi colori del Mediterraneo.
Meno suddivisioni, più legno e vetro, sono gli elementi fondamentali che caratterizzano la ristrutturazione. In termini di organizzazione spaziale, troviamo la creazione di una grande zona living separata dalla cucina grazie alla parete di vetro. La sua trasparenza consente una connessione visiva tra i due ambienti, tale da percepirli come un unico spazio. Questo open space, in cui si mettono in risalto i pilastri richiama proprio lo stile tipico dei loft.
Riguardo i rivestimenti, il progettista ha optato per l'uniformità in tutte le stanze: pareti bianche o chiare e pavimenti in legno di rovere, un classico moderno che si sposa con ogni stile.
L'arredamento è un piacevole mix, composto da pezzi in stile industriale, scandinavo, vintage che rendono l'insieme accogliente e rilassante. I tessuti e i tappeti, con colori e trame aggiungono vivacità e piacevoli contrasti dal gusto mediterraneo, rendendo tutti gli ambienti più caldi e confortevoli.
Dove: Madrid, Spagna
Fonte: micasarevista.com
Progetto: Alejandra Pombo
Anna e Marco - CASE E INTERNI
case di città
Home tour
mix di stili
stile loft - industriale
stile mediterraneo
stile nordico - scandinavo
0 Comments