Bianco e Grigio accostati al legno sono gli ingredienti ideali per una casa dal look accogliente.
Con questa combinazione di colori, l'appartamento scandinavo del home tour odierno, ha uno stile pulito, elegante e ricercato senza risultare freddo.
Un interior design minimale, che veste gli ambienti in maniera funzionale, ma anche ariosa.
Tra la luminosità del bianco e l'eleganza del grigio, l'importante compito di scaldare gli ambienti è affidato al legno del pavimento, rigorosamente a grandi doghe bisellate, dall'essenza chiara o leggermente decapata.
La boiserie della zona giorno aggiunge quel tocco ricercato legato al passato, in armonia con le cornici e modanature a soffitto, dell'epoca di costruzione della casa.
Il grigio perla delle pareti insieme al bianco della boiserie, crea un contrasto luminoso ed elegante, adatto ad una casa di città .
Se state pensando di rifare il look alla vostra casa, per prepararla al periodo invernale con un restyling, che la renda più confortevole, lo stile scandinavo è un'ottima idea. In una casa dal sapore scandinavo, infatti, il minimalismo si unisce sempre, con grande naturalezza, al comfort, grazie all'importanza dei dettagli.
Guardate qui, quali sono i punti salienti dello stile nordico-scandinavo, che rendono questa tendenza una delle preferite degli ultimi anni.
Fotografie: Anders Bergstedt for Entrance Mäkleri
Anna e Marco - CASE E INTERNI