Come arredare una camera per ragazza in verde acqua e grigio

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-1

I ragazzi crescono e nell’adolescenza iniziano a sentire l’esigenza di una maggiore privacy. Meritano uno spazio tutto loro e quando ci viene chiesto di progettare camere per giovanissimi, Marco ed io ci divertiamo molto!

Spesso ci dedichiamo allo studio dei colori, perchè per una camera, in cui si trascorrono molte ore, è importante sentirsi a proprio agio. Per le camere delle ragazze, spesso ci viene suggerito il rosa, che è sicuramente una tonalità che rappresenta delicatezza e femminilità. Ma a volte è bello anche rompere gli schemi!

Nella stanza che vi presentiamo oggi, si è scelto le tonalità dell’azzurro per una femmina, ebbene sì!

Un colore fresco, che contribuisce a mantenere l’ambiente rilassato. E’ un colore usuale nelle stanze dei maschi, ma può essere piacevole anche per le camere delle ragazze, con i giusti accorgimenti: è necessario sottolineare i dettagli per creare una camera femminile ed elegante.

La progettista di questa camera per una preadolescente è Ana Bonilla di AnaVera design, che è stata chiamata per un re-looking. Ha scelto di utilizzare una tavolozza composta da verde acqua (colore preferito dalla ragazza) e grigio, scaldato dal parquet in legno chiaro ed una poltrona in vimini. Sono rimasti molti dei mobili già esistenti, ma si è giocato con le nuove tonalità anche per coperte, cuscini, tappeti, quadri…

Il dettaglio che ci è piaciuto di più: gli stickers a pois dorati, che danno un tocco giocoso e glamour alla stanza. Sembrano un raggio di sole che entra dalle finestre e inonda tutta la parete. Altre idee per decorare le pareti con i pois le trovate qui.

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-7

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-2

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-3

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-4

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-5

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-9

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-6

arredare-cameretta-verde-acqua-tiffany-8

fotografie: Joe Murphy

studio di progettazione: AnaVera design

__________________________ 

Anna - CASE E INTERNI

0 Comments