Le immagini che vi mostriamo oggi descrivono un progetto per un piccolo appartamento a Praga, forse non ancora realizzato. Si tratta quindi di rendering, anche se dalla qualità davvero fotorealistica e che per questo ci regalano spunti ed ispirazioni interessanti.
Lo spazio di 45 mq è caratterizzato da ambienti confortevoli e cura del dettaglio tipici dello stile nordico, come vi abbiamo già descritto in questo articolo.
Ci colpisce molto l'uso dei materiali e dei colori: bianco su tutte le pareti, compreso il soffitto in legno, parquet scuro a contrasto, combinazioni di bianco-nero, ma anche tocchi di grigio e giallo, legno e metallo per arredi e strutture.
Come in altri piccoli spazi visti in precedenza, anche questo tenta di sfruttare tutte le peculiarità dell'appartamento. In questo caso l'altezza della mansarda ha permesso la creazione di un soppalco, dove è collocato il letto matrimoniale, realizzato con una struttura in pallet. Lo spazio sotto il soppalco ospita un'ampia cabina armadio, chiusa da una tenda.
Si tratta quindi di un ambiente open space, molto luminoso, dove sono stati inseriti pezzi di design insieme a mobili semplici e lineari. Insomma, un mix di scandinavo e industriale, con alcuni dettagli country chic.
fonte/source: behance
Interior Design: Denis Krasikov
1 Comments