Una cucina dalle tinte pastello

La bella stagione è ormai iniziata e già la mente vola alla voglia di vacanze, certo di mare, ma anche di atmosfere tranquille in montagna o in mezzo alla campagna …
Per arredare le case che lambiscono campi e prati in fiore, Gicinque, azienda veneta che produce cucine da più di 50 anni, facendo rivivere la grazia del passato in termini di design attuale, propone la sua collezione di cucine classiche, tra le quali spicca la cucina Canova, declinata in molteplici delicate tinte pastello, per creare un ambiente rigenerante e distensivo, anche quando il colore scelto risulti particolarmente vivace.

arredamento - cucine classiche - campagna - tinte pastello - Canova-malva-1

Ecco per esempio Canova nella versione in finitura malva, un verde delicato, quasi a svolgere una funzione terapeutica per l’anima, così come la pianta officinale la svolge per il corpo.

In questa versione Canova, con le sue linee morbide e classiche che ricordano atmosfere d’altri tempi, è perfetta per arredare una casa in campagna o in montagna, ma grazie alla sua tinta moderna si sposa molto bene anche ad un appartamento in città, laddove la priorità sia quella di ricreare un ambiente rilassante.

arredamento - cucine classiche - campagna - tinte pastello - Canova-malva-1-1

Nella finitura tinta crema, Canova diventa preziosa e sobria, rassicurante, familiare, una cucina che dura nel tempo, adatta ad ogni stagione della vita.

arredamento - cucine classiche - campagna - crema - Canova-crema

Canova è disponibile anche in finitura rosso zenzero: un colore caldo e passionale per una cucina intima, ma allo stesso tempo piena di vitalità. La particolare finitura poro aperto consente di mantenere vivo il naturale effetto del colore del legno.

arredamento - cucine classiche - campagna - Canova-zenzero

Ancora una tinta decisa per Canova nella finitura antracite, che ricorda le tonalità del mare in tempesta, in linea con quella che è la vocazione di Canova: essere in perfetta sintonia con la natura! In questa finitura, la cucina Canova rispecchia in modo particolare la sua peculiarità, che è quella di essere una cucina classica, ma che di tradizionale ha molto poco se non la dote rievocativa che solo gli oggetti di valore hanno in sè. La finitura antracite rende infatti questa cucina contemporanea, pur mantenendo una gentilezza e una grazia tutta antica nelle linee e nelle geometrie e negli elementi in muratura, che le conferiscono un’aria importante, ma non invasiva.

arredamento - cucine classiche - campagna - Canova-antracite

Ricorda ancora atmosfere “marine” la finitura rugiada, che rivela un gusto provenzale: gode di una connotazione precisa e per questo rassicurante.

arredamento - cucine classiche - campagna - provenzale - Canova-rugiada

E ancora, ecco Canova in tinta senape per dare brio ai momenti passati in cucina. Un colore stimolante ed eccitante, adatto ad agevolare la creatività culinaria.

arredamento - cucine classiche - campagna - Canova-senape

Sfoglia on line il catalogo della cucina Canova


________________________

Marco CASE E INTERNI

0 Comments