Questo che vedete è stato pensato come calendario dell'avvento: ogni giorno i bambini avranno una decorazione diversa da appendere all'albero. [fonte immagine qui]
Tuttavia, trovo che questa cornice così abbellita, sia essa stessa una splendida ed originale decorazione, da lasciare appesa per tutto il periodo delle festività.
E' semplicissima da fare, ma di grande effetto.
Ecco tutto ciò che servirà per realizzarla...
Materiali:
- cornice
- pannello di sughero da adattare al telaio della cornice
- carta o tessuto per coprire il sughero
- 25 spilli
- 25 decorazioni
- nastro per appendere la cornice
- sparapunti
- facoltativo: 25 etichette, timbri con numeri e inchiostro
Istruzioni:
- Infilare il nastro dentro la cornice, per appenderla.
- Tagliare un pannello di sughero della misura adatta per infilarsi nel telaio. Rivestirlo di carta o tessuto e fissare con la sparapunti.
- Posizionare il sughero ricoperto nel telaio.
- Appendere con gli spilli le 25 decorazioni, scegliendo, forme e colori differenti. Fate prima una prova, per verificare le posizioni.
Se volete che diventi un calendario dell'Avvento, basterà timbrare i numeri da 1 a 25 sulle etichette e posizionarle per prime, sotto alle decorazioni. Potrete anche abbinare ad ogni numero una bustina che conterrà un piccolo dono, una poesia, un'attività da svolgere in dicembre con i vostri bambini.
Naturalmente lo potete adattare al vostro arredamento, ai colori che preferite per il Natale. Se usate uno sfondo neutro, sarà più facile cambiare i colori ogni anno. Ma può essere un'idea quella di cambiare anche il colore dello sfondo.
Tutto molto semplice! Da provare!
[source: a pretty life in the suburbs]
0 Comments