Home tour ad Amsterdam: Stile industrial chic

Arredamento industrial chic

Spazi accoglienti, stile e tante idee creative in questo loft olandese, risultato di un sapiente restauro. Una ristrutturazione capace di tener conto di alcuni elementi della costruzione originaria.

Ti sei mai sentita attratta da più di uno stile di interior design? Fortunatamente per noi, alcuni stili si fondono perfettamente con altri, in particolare lo stile industriale

L'interior design industriale è spesso associato a loft, appartamenti e abitazioni di città. Tuttavia, puoi prendere elementi di questo stile di arredamento e farlo funzionare praticamente in qualsiasi tipo di casa. Abbiamo visto case di campagna con elementi di stile industriale, così come case scandinave o boho

Non occorre trasformare il tuo spazio completamente in industriale per ottenere buoni risultati, ma basta aggiungere solo qualche elemento caratteristico di questo stile nella tua casa per dare la giusta atmosfera "industrial". È possibile mescolare lo stile industriale con molte tendenze decor diverse. 

C'è qualcosa di innegabilmente interessante negli interni industriali. Il layout a pianta aperta e un'aria di incompiuto e grezzo conferiscono a questi interni un fascino diverso da qualsiasi altro. Lo stile mette in mostra dettagli architettonici e impianti, come mattoni a vista, travi, tubazioni. Detto questo, le nuove residenze industrial chic possono anche mostrare caratteristiche diverse, con l'utilizzo maggiore delle tinte chiare.

Gli interni di questo loft ci piacciono molto. Era un atelier, un laboratorio, ma è stato facilmente trasformato in abitazione. I colori scelti sono il bianco, il grigio scaldati da alcuni elementi di legno chiaro.

L'uso dei materiali esistenti, come le travi in ​​acciaio, e quelli inseriti nel progetto, si fondono in modo armonioso: pavimento di resina e legno, muri rivestiti di legno bianco, muri in mattoni a vista, elementi di recupero, mobili e accessori di stile industriale, tessuti di lino rendono questo loft fresco, sobrio ed accogliente.

La cucina è senza dubbio il nostro spazio preferito. Il contrasto tra l'isola centrale contemporanea in legno chiaro e le persiane di recupero, quasi shabby chic, è davvero affascinante!

Un altro particolare, che attira l'attenzione, è il bel camino, proveniente da un castello del Belgio e che si armonizza con i mattoni a vista. Interessanti anche le porte vetrate con ferro saldato, in contrasto con le porte di legno grezzo.

Home tour ad Amsterdam: Stile industrial chic

 
Home tour ad Amsterdam: Stile industrial chic

Home tour ad Amsterdam: Stile industrial chic

Home tour ad Amsterdam: Stile industrial chic

Home tour ad Amsterdam: Stile industrial chic

Home tour ad Amsterdam: Stile industrial chic

Il moderno stile Industriale consiste nell'inserire linee pulite e caratteristiche minimaliste con un tocco di materiali naturali "più caldi". Questa tendenza presenta spesso pareti con mattoni a vista (a volte dipinti di bianco), pavimenti in cemento o resina, luce naturale, elementi grezzi e accenti metallici.

L'uso di texture diverse in abbinamento a combinazioni di colori neutri tono su tono, offre sempre un approccio interessante e senza tempo. Questa immagine di loft tende ad essere l'estetica più richiesta dai clienti giovani che desiderano che i loro spazi respirino semplicità in modo naturale, ma raffinato.

case e interni - loft country chic (2)

case e interni - loft country chic (3)

case e interni - loft country chic (4)

case e interni - loft country chic (8)

Credit source: vtwonen settembre 2012 | Photo Tjitske van Leeuwen | Styling Marianne Luning | vtwonen

______________________________________

Anna - CASE E INTERNI

0 Comments