Eccomi qui per mostrarvi questo bell'appartamento catalano. Progettato da Miriam Alia, si tratta di una casa molto femminile, arredata e decorata con uno stile molto personale, che offre numerose idee per dare un nuovo look ai propri ambienti.
La casa si trova in un vecchio edificio di Barcellona, dai soffitti alti e grandi finestre, di cui Miriam ha sfruttato tutta la luminosità, valorizzando gli ambienti dipingendo le pareti di bianco e accostando un pavimento di rovere tinto wengé e tocchi di colori vivaci negli arredi e nei complementi.
L'effetto finale è armonioso e trasmette ottimismo, energia, femminilità, anche nei piccoli addobbi natalizi.
Mi piace molto il modo in cui si è giocato con il colore, come ad esempio nella sala da pranzo, dove i colori "sgargianti" si bilanciano grazie allo stile classico delle sedie e alle linee pulite del tavolo in cristallo.
In cucina, bagno ospiti e cabina armadio, si è deciso di ricorrere a decorative carte da parati (di Designers Guild), che diventano elementi attivi della decorazione. Mentre gli arredi di questi locali sono stati scelti di colore bianco e dalle linee molto semplici. Così, grazie alla pulizia e linearità dei mobili, la progettista ha potuto introdurre una nota decorativa alle pareti, senza il timore di sovraccaricare troppo l'ambiente.
Planimetria dell'appartamento:
Fonte: MiCasa
3 Comments