casa a Bruxelles: toni neutri e mobili di recupero

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (3)

La casa di Bruxelles, dell'interior designer e architetto, Muriel Bardinet, è bella, raffinata, poetica, tranquilla ed offre molte ispirazione per gli amanti dei colori neutri, dei mobili recuperati con uno stile un po' vissuto.
Muriel è Bardinet è anche proprietaria del negozio di antiquariato Dune 234 nella capitale belga. Nella sua casa è riuscita a creare un'atmosfera poetica e serena, grazie alla combinazioni di arredi ed oggetti tutti in armonia...
Comprato nel 2009, l'immobile si trova in un quartiere molto bello, ma costoso, vicino a Ixelles Ponds e Place Flagey. Era completamente da ristrutturare per farlo diventare un'abitazione, questo ha permesso di acquistarlo ad un buon prezzo: in precedenza era un ottimo ristorante giapponese!
Lo stile decorativo della proprietaria è ben visibile in questo appartamento: colori neutri, toni polverosi, molti mobili d'epoca o recuperati, provenienti dalla propria attività o dai numerosi mercatini che ama visitare. I vari oggetti decorativi, presenti in tutte le stanze perfettamente combinati, donano alla casa una calda atmosfera familiare.

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (1)

La cucina rompe un po' con i colori neutri della casa: la proprietaria ha optato per mobili Ikea di colore nero. Il grande tavolo di legno grezzo riscalda l'ambiente semplice, ma raffinato, grazie anche all'insieme di sedie vintage spaiate.

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (9)

Idea déco: Questo soffitto dal colore polveroso, pieno di stelle, abbinato alle lampada di carta colorata è davvero affascinante!

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (2)

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (4)

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (5)

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (6)

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (8)

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (7)

La camera è molto semplice, caratterizzata dai soffitti a volte. Entrambi i bagni sono ispirati al Marocco, per semplicità e fascino.

case e interni - casa a Bruxelles - toni neutri - mobili di recupero (10)

Foto: Karel Balas, Serge Anton
fonte Milk magazine, Elle Decoration UK via

1 Comments