Camera da letto: Paglia di Vienna e Carta da parati - Copia lo stile

Camera da letto: Paglia di Vienna e Carta da parati - Copia lo stile


La camera da letto è uno degli ambienti domestici in cui trascorriamo più tempo. Ecco perché dopo un po’ di anni, ti potresti accorgere che quel locale così intimo merita un cambiamento, aria nuova, un restyling.

Con alcuni dettagli e un buon design d’interni si può creare una camera da letto rinnovata in poco tempo. Oggi ti portiamo un’interessante ispirazione per un rinnovamento della camera da letto basata su due elementi principali: uso della carta da parati e dalla paglia di Vienna. [Image credit: Secret Linen Store]

La paglia di Vienna è un materiale diventato un classico, soprattutto grazie alle sedie da bistrot Thonet: le prime sedie con schienale in legno curvato e seduta in paglia di Vienna, prodotte a partire dalla metà dell'Ottocento dall'azienda omonima. Divennero subito così popolari che il modello più diffuso, l'iconico n. 14, è diventato sinonimo di sedia elegante, sobria e senza tempo. Il ritorno di questo materiale dalla texture traforata, lo abbiamo avuto un paio di anni fa, quando è diventato di tendenza nell'arredamento con proposte moderne, raffinate, ma sempre sobrie.

Anche la carta da parati negli ultimi anni, grazie anche alle rinnovate tecnologie digitali, ha trovato nuovi possibili utilizzi nelle ambientazioni moderne.

Come vediamo da questa ispirazione (foto proveniente da un sito di biancheria inglese: Secret Linen Store), il letto con la testiera in paglia di Vienna dona un’allure d’altri tempi e una sofisticata semplicità. Posizionato davanti alla parete rivestita di carta da parati con fantasia in stile William Morris (pioniere dell’interior design) è semplicemente perfetto! 

Per non appesantire la stanza, si può lasciare la parete con carta da parati come parete d'accento, punto focale della stanza. Le altre pareti possono essere dipinte di un colore tenue, ripreso dai toni della carta oppure da un classico grigio chiaro, così da rendere uniforme la scenografica ambientazione.

Copia lo stile

Se lo stile di questa camera da letto ti è piaciuto e pensi sia quello giusto per la tua camera, ecco i suggerimenti per copiarlo.

Partiamo dalla palette di colori che ha come protagonista il legno, ma anche il bianco sporco, il grigio perla e diversi accenni di colore più intenso che si muovono tra l’azzurro polvere, il blu petrolio, con piccoli tocchi di rosa antico e verde bosco.

Camera da letto: Paglia di Vienna e Carta da parati -  Colori

Abbiamo preparato per te un’insieme di proposte per ricreare a casa tua questo tipo di ambientazione.

Camera da letto: Paglia di Vienna e Carta da parati

Da Tikamoon: Testata letto  Adèle 

Da Ikea: Sedia VOXLÖV, Fodera cuscino blu PLOMMONROS, Copriletto blu scuro VÅRELD 

Da Maisons du monde: Cuscino in velluto blu pavone CHENILLE, Paralume in fibra vegetale INIRIDA

Da La Redoute: Copripiumone in lino lavato

Da Leroy Merlin: Parquet Spina di pesce, Carta da parati Orchidea Felci blu

Da Etsy: Stampa printable di NorthPrints

Da Zara home: Vaso


Scopri altre ispirazione sulle palette di colore.

Metti mi piace alla pagina Facebook di Case e Interni e segui le novità del blog.

__________________________

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments