Case in affitto: rinnovare l’angolo pranzo con una panca moderna

Rinnovare l’angolo pranzo con una panca

Per le case in affitto occorre sempre trovare idee per arredare risparmiando, ma allo stesso tempo personalizzare per evitare di vivere in ambienti anonimi.

Medina, la blogger di Grillo Designs, ha dedicato un intero blog agli inquilini in affitto, proprio come lei. Raccoglie consigli, idee e soprattutto progetti fai da te, che lei ama sperimentare, per dare carattere ed unicità agli appartamenti in affitto.

In uno dei suoi post, ha rinfrescato il suo angolo da pranzo. In realtà lo ha fatto molte volte e probabilmente in questo momento avrà già cambiato idea e lo avrà già modificato.

Che cosa troviamo interessante? Usare una panca, al posto delle tradizionali sedie, è sempre utile laddove ci sono problemi di spazio.

Quando ero piccola, se pensavo alle panche mi venivano in mente quei discutibili angoli in legno stile baita, che vedevo a casa di alcune amiche o conoscenti di famiglia. Già allora, mi chiedevo il perché di quella scelta, visto che abitavano a Milano e le montagne si vedevano da molto lontano solo nei giorni in cui il cielo era limpido (cioè quasi mai). Una moda inspiegabile degli anni ‘70.

Dopo gli studi di architettura e il lavoro intrapreso, ho iniziato ad amare le panche: di design, minimaliste, scandinave o vintage. Infatti, quando si è trattato di creare il nostro angolo pranzo in cucina, Marco ed io non abbiamo avuto dubbi sulla scelta di una panca realizzata su misura da fabbro e falegname.

Qui troviamo idee e colori da prendere in considerazione, se si ha bisogno di creare un angolo pranzo accogliente anche in poco spazio, anche in case in affitto.

Rinnovare l’angolo pranzo con una panca

La combinazione di colori prende il bianco e un colore naturale vicino al legno per le pareti, mentre usa il grigio, il nero e il giallo ocra per gli accenti.

Medina ha realizzato la panca recuperando dei vecchi scaffali Ikea, parecchio consumati, ma l’idea geniale è costituita dallo schienale, in cui ha usato una testiera per letto! Trovi il tutorial completo sul blog Grillo Designs qui.



Metti mi piace alla pagina Facebook di Case e Interni e segui le novità del blog.

______________________________________

Anna - CASE E INTERNI

0 Comments