Fantastiche idee per decorazioni natalizie di ispirazione nordica


Abbiamo trovato una casa con numerose idee da cui prendere ispirazione per decorare la casa per le Feste a tema nordico. Le decorazioni natalizie scandinave possono creare un'atmosfera luminosa, serena e tranquilla per questo Natale.

Questa casa canadese è stata completamente arredata dalla rivista Style at Home, prendendo ispirazione dalle case di campagna svedesi. Qui prevale il colore bianco con elementi semplici e minimalisti che contribuiscono a creare un'atmosfera piacevole, che agisce favorevolmente su di noi e aiuta anche ad alleviare lo stress.

Non c'è miglior periodo dell'anno per rivolgersi allo stile scandinavo. Le decorazioni nordiche colpiscono per la loro semplicità rilassante e sofisticata, non stupisce che anche i canadesi ne abbiano subito il fascino.

C'è un'attenzione particolare alla natura e all'uso del verde, come rami di sempreverde, foglie, pigne, ghirlande verdi fatte di rami di pino, che portano un po' di bellezza naturale dall'esterno all'interno. Quindi quest'anno, perché non guardare il tuo giardino, i parchi e gli spazi verdi come fonte di ispirazione, magari prendendo alcuni ramoscelli per aggiungere un po' di gioia nordica festiva alla tua casa?

Anche la squisita semplicità della luce delle candele è un'arte che i nostri vicini nordici hanno imparato. Mentre la tua casa si illumina a lume di candela, l'atmosfera cattura tutti i colori della stagione, dalle bacche e ghirlande verdi alle decorazioni rustiche in legno.

La combinazione di colori bianco, grigio e verde, con alcuni tocchi d'oro offre un approccio così pulito e fresco alla decorazione delle festività natalizie. La semplicità è la chiave per realizzare un vero ambiente scandinavo, niente di troppo appariscente o sfarzoso.

Se vuoi aggiungere alcuni tocchi rustici e country chic alla tua casa, queste idee potranno ispirarti.










[fotografie: Brittany Devenyi; fonte Style at Home]

Per ulteriore idee o ispirazioni Scandinave, dai un'occhiata ai nostri articoli passati.

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments