Come rinnovare gli ambienti interni in modo rapido, economico ed efficace con i pannelli in PVC di Signorbit


Le tendenze della ristrutturazione e dell’arredamento ci portano sempre nuovi modi per rinnovare con facilità. Come i pannelli in PVC: una soluzione semplice per rifinire le pareti di casa tua

Stai cercando di dare un nuovo volto alla casa? I pannelli in PVC permettono di realizzare lavori in casa senza particolari difficoltà e consentono di rinnovare gli ambienti in modo rapido e soprattutto durevole. Se non ne hai mai sentito parlare, vediamo di cosa si tratta. Gli esperti di Signorbit spiegano caratteristiche e vantaggi di questo materiale ed elencano alcune idee per utilizzare i pannelli in PVC in casa o in ufficio.

Appositamente studiati per la decorazione e per la riqualificazione delle pareti vecchie o rovinate, i pannelli in PVC godono oggi di uno straordinario successo, sia tra gli arredatori di interni che tra gli appassionati di fai da te.

Utilizzare i pannelli in finta pietra, in finto mattone o in finto legno di Signorbit, infatti, significa fare una scelta di grande impatto, economica, ecologica, durevole nel tempo, ma soprattutto intelligente: sebbene i pannelli pvc siano leggeri e abbiano uno spessore di soli 0.4 mm, essi sono resistenti agli urti ed impermeabili.

Nel contempo, assicurano una reale resa estetica sulla parete del materiale selezionato (a scelta tra pietra, mattone e legno) ed un effetto 3D di grande impatto visivo.

Come rinnovare gli ambienti interni in modo rapido, economico ed efficace con i pannelli in PVC di Signorbit



Ma se i pannelli pvc sono ottimi per decorare praticamente qualsiasi tipo di ambiente (dalle abitazioni in città, agli uffici, ai locali pubblici e commerciali, fino alle case vacanza stanziate in località balneari e alle SPA), sono anche particolarmente indicati per “mascherare” in modo rapido, efficace e permanente, problemi legati a muffa ed umidità delle pareti, ma anche difetti e irregolarità delle mura, nonché segni e macchie lasciate dai bambini.

Si tratta infatti di pannelli flessibili, applicabili a tutti i tipi di superfici (verniciate o grezze) ed in grado di nascondere perfettamente le irregolarità del muro su cui vengono posti.

Utilizzati addirittura per scenografie e stand, i pannelli in pvc di Signorbit ti consentiranno di risparmiare denaro, in quanto il loro montaggio non richiede alcun tipo di manodopera specializzata: la posa è talmente facile e veloce che può essere effettuata praticamente da chiunque.

Basterà utilizzare un taglierino o una forbice per tagliare il pannello nelle dimensioni desiderate e della colla di montaggio (millechiodi, polymax, saratoga) che sarà applicata, in parte sulla superficie del muro da ricoprire, in parte sul pannello stesso. E il gioco è fatto! Seguendo pochi semplici passaggi potrai realizzare una parete molto simile ad una parete in vera pietra o con finta pietra ricostruita. Con il vantaggio ulteriore che i pannelli non richiederanno alcun tipo di stuccatura.

Come rinnovare gli ambienti interni in modo rapido, economico ed efficace con i pannelli in PVC di Signorbit


Ma non è finita qui: i pannelli pvc, che grazie al materiale con cui vengono realizzati non producono batteri, non richiedono particolare cura dopo la loro applicazione, né alcun tipo di manutenzione. Per quanto riguarda la pulizia, sarà sufficiente passare sulla superficie un panno umido per rimuovere la polvere e i pannelli lavabili torneranno come nuovi!

Infine, questo tipo di pannelli sono anche molto semplici da rimuovere, il che consente di utilizzarli, per esempio, anche nelle case in affitto. Praticamente, quindi, non vi è un ambiente interno in cui non sia possibile applicare i rivestimenti in pvc di Signorbit. Una scelta moderna, economica, semplice e utile per coprire imperfezioni o macchie sui muri.

E a proposito di muffa... prima di montare i pannelli in pvc di Signorbit sulle pareti affette da queste spore, è consigliabile fare un semplice trattamento antibatterico homemade. Basta semplicemente indossare precauzionalmente una mascherina protettiva, passare energicamente un panno umido per rimuovere la parte più superficiale della colonia batterica, dopodiché spruzzare un mix di acqua e candeggina al 50% , nebulizzandolo in maniera uniforme sulla parete. Dopo 24/48 ore il muro sarà asciutto e disinfettato, quindi ripassare un panno pulito e procedere con il montaggio dei pannelli. La parete tornerà ad avere un aspetto totalmente rinnovato e i pannelli in pvc di Signorbit fungeranno da sigillante.

Si possono montare i pannelli in pvc di Signorbit, anche guardando i nostri video tutorial!

Video Installazione:

 


CASE E INTERNI - blog

0 Comments