Natale 2018: Ispirazioni in blu e rosso bordeaux

natale-nordico-tendenze-2018 (0)

Tra ghirlande, decorazioni natalizie, palline e luci, tutta la casa si accende per le Feste. Ecco le tendenze 2018 dal mondo scandinavo, per lasciarci ispirare in questo Natale.

Continuiamo la nostra ricerca di ispirazioni natalizie, questa volta prendendo spunto da due cataloghi di articoli per la casa, che hanno in comune il Paese di origine: la Svezia. Troviamo complementi e decorazioni perfette per vestire tutti gli ambienti a festa (e non solo) seguendo le tendenze del momento, con tonalità calde abbinate a colori scuri.

In particolar modo blu e rosso bordeaux devono aver colpito il cuore dei paesi nordici quest’anno per Natale, vediamo come.

Dal catalogo del marchio svedese Ellos Home troviamo una collezione che si contraddistingue per intensità e raffinatezza. Rosa desaturati si abbinano ai viola (ricordiamo l’Ultra Violet colore dell’anno 2018 di Pantone) ai blu notte (particolarmente indicato per creare contrasti interessanti), ai rosso bordeaux o vinaccia, agli ocra, fino ai tocchi oro o rame.

natale-nordico-tendenze-2018 (1)

natale-nordico-tendenze-2018 (2)

natale-nordico-tendenze-2018 (3)

natale-nordico-tendenze-2018 (4)

natale-nordico-tendenze-2018 (6)

Gli scandinavi amano così tanto le decorazioni per la casa, che per il Natale la illuminano a festa! Anche nel catalogo Ikea non potevamo che trovare idee luminose e naturalmente tanti spunti da copiare per l'arredamento delle nostre case. La collezione invernale, ha puntato su due particolari tonalità intense di blu e rosso bordeaux, diverse dalle ispirazioni precedenti, ma comunque interessanti. Dai un'occhiata alle foto che abbiamo raccolto.

decorazioni-natalizie-ikea-2018-i

carta-regalo-ikea-2018

natale-luci-ikea

natale-tavola-ikea-2018

blu-rosso-bordeaux

camera-letto-inverno-ikea-colori-intensi

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments