Raffinato country chic giocato sui toni neutri

country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (4)
La casa che stai per vedere nelle foto qui sotto, appartiene ad un fotografo, uno dei più noti in Inghilterra, Paul Massey. Non è soltanto un fotografo di moda e di interni, ma anche un arredatore raffinato.

Il suo grande gusto nel progettare le proprie case è ormai noto. Le sue dimore sono spesso utilizzate come location per servizi di moda e interior design. Come progettisti d’interni, possiamo capire perché le case di Paul Massey siano diventate così popolari come location per i servizi fotografici e riprese televisive. Sono piene di luce naturale, decisamente accoglienti, tradizionali, ma sufficientemente contemporanee. Questo è importante quando si riprende o si fotografa una gamma vasta di oggetti e di stili. Ma probabilmente la cosa più significativa di questi spazi è la loro tavolozza di colori neutri e polverosi. E’ chiaro che  una combinazione di colori così neutra è facilmente adattabile a qualsiasi tipo di necessità editoriale.

La casa di oggi, situata a Primrose Hill, a Londra. non fa eccezione. I colori tenui, i materiali curati e i mobili recuperati, danno un'accogliente sensazione country chic, uno stile uniforme e armonioso, che caratterizza ogni stanza.

Semplice, ben curato con la giusta quantità di oggetti e “confusione” ben studiata. E’ così che si presenta ad un primo sguardo.

Il rischio di una casa tutta giocata sui toni neutri è quello di apparire anonima e noiosa. Non è questo il caso, dove invece grazie al sapiente mix di luci e ombre (ricordiamoci sempre che è un fotografo!), giocato grazie a differenti tonalità e texture, si amalgama ad un mix di stili, che creano un look davvero unico ed originale.

Dopo esserci innamorati della cucina, abbiamo avuto la fortuna di trovare le immagini dell'intera casa. Quindi eccola qui, in tutto il suo splendore rustico, industriale e hygge.

country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (1)
country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (3)
country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (8)
country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (5)
country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (2)
country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (6)
country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (7)
country-chic-colori-neutri-Est-Magazine-Massey (9)
Noi di Case e Interni avevamo già apprezzato l’abilità di Massey, proprio nel primo post di questo blog, dedicato alla sua casa in Cornovaglia.

[Credits: images by Paul Massey]

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments