Autunno 2017 - I colori dell’arredamento secondo Pantone

  • sabato, ottobre 14, 2017

colori-tendenza-arredamento-pantone-autunno-2017

Ancora una volta è Pantone a dirci quali sono i colori della moda Autunno Inverno 2017-2018. Sono i colori che gli esperti hanno visto sfilare sulle passerelle di New York e Londra e che faranno tendenza anche nell'interior design.

Normalmente per stabilire quali saranno i 10 colori di moda della stagione, Pantone fa riferimento solo alle sfilate di NY, quindi quella dell’autunno inverno è una grande novità, almeno secondo la celeberrima azienda statunitense diventata l’autorità globale in fatto di tinte e sfumature.

I colori Pantone dell’autunno 2017 sono tonalità calde e rilassanti. I colori ripropongono tonalità naturalmente presenti nella natura, rispondendo al desiderio di un rapporto sempre più stretto con i cicli naturali della Terra. Si dà quindi addio al verde Greenery, il colore della primavera estate 2017, che viene soppiantato dal rosso, giallo e rosa, secondo le sfumature indicate nel report di Pantone.

La palette Pantone dell’autunno 2017 prevede il Grenadine, una tonalità tra lo scarlatto e il corallo, il Butterum, un mix delicato tra beige e nocciola, l’Autumn Maple, un neo arancione molto intrigante. Poi ci sono un azzurro (Marina), un verde chiaro (Golden Lime), un grigio maschile (Neutral Grey) e un rosa pallido (Ballet Slipper), tonalità accompagnate da quelle più classiche dell’autunno: blu, bordeaux e verde petrolio, rispettivamente Navy Peony, Tawny Port e Shaded Spruce.

Anna e Marco - CASE E INTERNI

Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti