[Piccoli spazi] Attico colorato in Spagna

piccolo-attico-colorato-accogliente (2)

Oggi entriamo virtualmente in un attico che gode della luce e della vista sui tetti di Madrid.

Situato nel cuore storico della città, questo bilocale, ha come punto di forza un elemento invidiabile in qualsiasi appartamento metropolitano: la terrazza.

Nella bella stagione, infatti, il salotto estivo diventa più accogliente e dona sollievo nelle serate più calde.

In origine l'appartamento, era una vecchia mansarda piuttosto buia e cupa. Gli interni sono stati completamente ristrutturati proprio per sfruttare appieno questo ampio spazio esterno.

La zona giorno, con cucina aperta sul living, è molto luminosa ed ha il prolungamento dell’angolo conversazione/relax direttamente sul terrazzo. Questo spazio esterno, piacevolmente arredato aumenta lo spazio effettivo dell'appartamento, che, come abbiamo detto non è molto grande. E questo ci ricorda l'importanza di avere uno sfogo verso l'esterno soprattutto quando parliamo di mini appartamenti.

Nella ristrutturazione sono stati messi in pratica alcuni semplici trucchi che valgono come regola generale per i piccoli appartamenti:

- Il pavimento effetto cemento, continua in tutta la casa, in modo da unificare e moltiplicare visivamente lo spazio.

- L'uso del colore sulle pareti è una delle strategie più adottate per i piccoli ambienti: Il filo conduttore è il bianco, ma sia il soggiorno, che la camera hanno una parete dipinta di blu (di toni differenti), per evidenziare quella zona e dare forza e carattere al tutto. Allo stesso modo, anche la parete della doccia è stata rivestita con piastrelle in contrasto.

L'arredamento è, come ormai di tendenza negli ultimi anni, un piacevole mix di stili, composto da mobili contemporanei, vintage o in stile industriale, che rendono l'insieme accogliente e rilassante.

L'effetto decor è qui rafforzato dai tessuti dei complementi, che con colori, fantasie e trame aggiungono ritmo, allegria e contrasti.

E se avete intenzione di soggiornare a Madrid, sappiate che il proprietario affitta l'appartamento per brevi soggiorni, non male eh?! ;)

piccolo-attico-colorato-accogliente (3)

piccolo-attico-colorato-accogliente (4)

piccolo-attico-colorato-accogliente (5)

piccolo-attico-colorato-accogliente (6)

piccolo-attico-colorato-accogliente (7)

piccolo-attico-colorato-accogliente (8)

piccolo-attico-colorato-accogliente (9)

piccolo-attico-colorato-accogliente (10)

piccolo-attico-colorato-accogliente (11)

Dove: Madrid, Spagna

Fonte: casadiez.micasarevista.com

Foto: Míriam Yeleq

Progetto: Santiago Arranz Serrano e Miguel de la Rocha Vázquez

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments