Oggi vi mostriamo una casa eclettica, con una decisa passione per il vintage, le forme semplici, le fantasie fresche, giocose e colorate.
Il colore è un elemento che da solo può far cambiare la percezione di una stanza e queste immagini lo dimostrano. Qui ogni dettaglio è un elemento di carattere dall'inconfondibile tratto rétro, acceso dal colore.
Il vintage oggi è molto trendy, ma spesso si teme di fare l’accostamento sbagliato. Questa casa, che punta sul colore, ci suggerisce come aggiungere qualche tocco rétro ai nostri ambienti.
La gamma cromatica parte da una base neutra (bianco, grigio...) dove sono stati aggiunti toni accesi di colore e tinte pastello, che spaziano dal giallo al turchese, dal verde all’arancio…
L’arredamento è un mix di mobili di recupero, pezzi trovati in soffitta o nella casa della nonna. Alcuni elementi semplici ed attuali, come le sedie e gli sgabelli Ikea, sono stati dipinti dal proprietario stesso.
La parete in mattoni, dipinta di bianco, aggiunge anche un tocco industriale, accentuato anche dalle sedie in metallo Tolix e da alcune lampade.
Fonte: micasa
Anna e Marco - CASE E INTERNI
1 Comments