Tendenze colori Pantone 2017 e Verde prato

pantone-greenery-2017

È il Greenery il colore Pantone 2017, una sfumatura vivace di verde e giallo che detterà le tendenze nella moda, design, arredamento, grafica e molto altro.

È dal 2000 che la Pantone, azienda americana nel settore di catalogazione e identificazione cromatica, elegge il proprio colore dell’anno. Ma negli ultimi anni questo è diventato un appuntamento molto atteso. Il colore viene scelto da un team di professionisti, in grado di cogliere le future tendenze cromatiche osservando tutti i campi in cui la creatività la fa da padrone: dal cinema all’architettura, dalla moda al design.

Negli ultimi anni abbiamo visto passare il “tangerine tango” (2012), il “verde smeraldo” nel 2013,  il non molto amato “marsala” del 2015 fino ad arrivare al “rosa quarzo” dello scorso anno.

Ed è proprio in contrapposizione con lo scorso anno, che il Greenery si va a posizionare. “Adesso, viviamo in un contesto politico e sociale molto complesso, in cui abbiamo bisogno di metterci in connessione con la natura. Greenery simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Ogni primavera inizia un nuovo ciclo”, ha spiegato al "New York Times" Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color institute,

E così sembra che gli esperti del colore stiano cercando di dirci che in questi tempi “turbolenti”, non è facile essere verdi.

Ecco allora come utilizzare il verde prato nel 2017 seguendo questi suggerimenti per decorare la casa e dipingere le pareti:

[Uso del colore] Verde

 

Pantone_Color_of_the_Year_Greenery_Color_Formulas_Guides_Banner

0 Comments