La bella villa di questo servizio, si trova a Maiorca, Spagna. Presenta uno stile molto personale, forse dato anche dal fatto che il proprietario è inglese. Con il progetto di ristrutturazione la casa ha acquisito più luminosità, risultando molto più ampia e meglio distribuita.
Lo stile come dicevamo è eclettico, un mix di elementi vintage con altri più contemporanei, alcuni classici, altri ancora di tipo nordico. Si è giocato, in maniera insolita, con colori freschi come il giallo e il verde, che in abbinamento ai colori chiari e neutri ed alle geometrie, rendono gli ambienti molto rilassanti.
Punti chiave della ristrutturazione sono:
- Ambienti comunicanti - Al piano terra si è operato per creare un unico ambiente living, con cucina e pranzo. Questo intervento ha permesso di ampliare visivamente lo spazio e facilitare la diffusione della luce naturale.
- Zone ben definite: I pilastri strutturali e la differenza di livello nel soggiorno segnano il passaggio dalla zona giorno alla cucina-pranzo. La distribuzione degli arredi definisce ogni ambiente.
- Rivestimenti: Il muro in pietra originale, il pavimento di resina e il soffitto con le piccole volte, forniscono uno sfondo armonioso, composto da diverse sfumature di colori neutri, che donano continuità visiva agli ambienti.
progetto: architetto Rafael Vidal, studio Tarom Arquitectes
fonte: micasa
Leggi anche:
Anna e Marco - CASE E INTERNI
0 Comments