[piccoli spazi] Casa atelier in giardino - 45 mq

casette da giardino-shabby chic-craft room-1b

Non è necessario essere un artista o una creativa per desiderare questo splendido atelier nel proprio giardino. Non so il perchè, ma mi hanno sempre affascinata le piccole casette, i capanni, le serre sognando di trasformali in qualcosa di unico.

In effetti, in contrapposizione ai bui laboratori maschili ricavati nei garage, ora arriva la tendenza di avere piccoli e luminosi laboratori per gli hobby più femminili, vere e proprie craft room ricavate da capanni o depositi in giardino e in cortile.

Penso sia il sogno di ogni donna creativa avere una craft room: uno spazio dove liberare la propria fantasia e creatività, in tutta tranquillità.

Barbara Adkins, proprietaria di Black Sheep Antiques, ha fatto costruire un meraviglioso atelier di 45 mq nel giardino della sua casa, ad Harpersville, Alabama. Lo spazio è polifunzionale ed oltre che per dipingere, per dedicarsi al giardinaggio, viene usato come luogo di relax o per ospitare gli amici nelle serate estive.

La “casetta” è stata costruita con diversi materiali di recupero, comprese tutte le finestre, che la fanno assomigliare ad un giardino d’inverno! Del resto Barbara ha un negozio di antiquariato, per cui per lei sarà stato facile trovare gli elementi da recuperare e restaurare.

Prendete dunque spunto, se abitate in una casa con giardino, ed avete magari un vecchio manufatto usato per gli attrezzi, potreste trasformalo in craft room, per poter godere della natura circostante, mentre date spazio alla vostra creatività!

casette da giardino-shabby chic-craft room-1

casette da giardino-shabby chic-craft room-2

[fonte: Country Living]

Anna - CASE E INTERNI

0 Comments