Arredare la casa al mare con personalità


Se si ha la fortuna di possedere una casa al mare, occorre pensare che l'atmosfera al suo interno, ha bisogno di essere fresca, accogliente, perchè sarà un posto in cui passare le vacanze in completo relax. 
I colori tipici di una casa al mare sono spesso il bianco, l'azzurro e il blu, ma per l'ispirazione della settimana, oggi vogliamo uscire dagli schemi e mostrarvi una casa dallo stile eclettico, con una personalità più decisa, proprio come piace a noi di Case e Interni.

La casa, progettata dallo studio Masol, si trova a Formentera ed è a mio parere la perfetta combinazione tra relax e charme: colori chiari alle pareti, travi sbiancate, pavimento in resina, note di colore accese, arredi in stile contemporaneo, industriale e vintage.
Il risultato di questa fusione è una casa accogliente e confortevole, semplice e funzionale, uno stile eclettico che conferisce un certo fascino e appeal. 

Da queste immagini si può trarre liberamente ispirazione ed il consiglio di non avere fretta di arredare una casa di vacanza: prendetevi il tempo che vi occorre per trovare i pezzi che desiderate davvero. In fondo dovete convivere con loro in un ambiente dove dovrete pensare solo a rilassarvi! ;)









Gli spazi esterni sono sicuramente i più vissuti, specialmente dopo il calar del sole, quando le temperature iniziano a diventar piacevoli. Ecco altre idee per predisporre questi ambienti al completo relax:




foto / progetto by Marta Ramírez - Grupo Masol  

0 Comments