[piccoli spazi] Minimalismo in 60 mq

case e nterni - piccoli spazi - stile minimalista (0)

Buongiorno! Concludiamo la settimana con una casa dallo stile moderno all'insegna del minimalismo, osservando le soluzioni adottate per ottimizzare uno spazio piuttosto ridotto.

Questi ambienti possono essere d'ispirazione per la ristrutturazione di piccoli appartamenti, dallo stile elegante e contemporaneo. Possono, infatti, indicare spunti per creare anche a casa propria un design equilibrato e moderno.

La progettista, che si è occupata della distribuzione e dell'arredo interno, è riuscita a sfruttare lo spazio di 60 metri quadrati, giungendo ad avere uno spazio funzionale, ma confortevole, dove è possibile rilassarsi.

Materiali ed arredi:

Dovendo incontrare il gusto dei diversi ospiti, immagino fosse necessario rendere gli ambienti sobri e rassicuranti. Perfetta quindi la scelta di impostare l'arredo su di una tavolozza di colori molto semplice, composta solo da tonalità neutre, come il bianco, il beige e il marrone dato dal pavimento in legno scuro, che aggiunge un interessante contrasto visivo. A questi elementi si inseriscono pareti e superfici trasparenti, che donano luminosità ed ariosità.

I colori neutri sono adatti ad ambienti piccoli, come questo appartamento, perché contribuiscono a creare un effetto dilatante degli spazi. Utilizzare colori neutri in tutti gli spazi della casa, può però dare un senso di noia e monotonia. In questo caso si è giocato con l'illuminazione, le pareti vetrate, i tendaggi ed il contrasto del legno scuro per avere un effetto più vario, elegante e moderno nell'insieme.
Guardiamo in dettaglio le foto di uno degli appartamenti, dalle zone ben definite: cucina, soggiorno, camera da letto e bagno.

case e nterni - piccoli spazi - stile minimalista (1)
case e nterni - piccoli spazi - stile minimalista (2)
case e nterni - piccoli spazi - stile minimalista (3)
case e nterni - piccoli spazi - stile minimalista (4)
case e nterni - piccoli spazi - stile minimalista (5)
 
Dimensioni: Appartamento di 60 mq circa

0 Comments