La casa di Reese Witherspoon a LA

case e interni - Reese Witherspoon - home (0)

Oggi vediamo una casa di extra lusso quella del premio Oscar Reese Witherspoon: la splendida villa di Brentwood Circle, Los Angeles.

L'attrice ha per molto tempo legato il suo nome a commedie brillanti aventi un notevole riscontro di pubblico negli Stati Uniti, che la resero la "nuova fidanzata d'America". Ha vinto l'Oscar come migliore attrice nel 2006 per la sua interpretazione di June Carter Cash in "Quando l'amore brucia l'anima", per il quale ha ricevuto anche il Golden Globe.

La villa si trova in uno dei quartieri più belli e prestigiosi della zona. Originariamente costruita nel 1923 era stata ristrutturata ed arredata da Kristen Buckingham, sua amica, progettista con esperienza nel home decor di case in stile spagnolo. Se dovesse interessarvi, sappiate che Reese l'ha messo in vendita! ;)

Quando Reese si rivolse a Kristen le disse che voleva interni tradizionali con un tocco moderno. Gli elementi architettonici originali - pareti in mattoni, piastrelle spagnole, travi a vista, ferro battuto, lampadari che sono stati forgiati quasi un secolo fa in una fonderia della proprietà - erano stati ben mantenuti nel corso degli anni. Così Kristen ha cercato pezzi compatibili con l'ambiente esistente, inclusi pezzi d'antiquariato europeo, accessori rustici, tappezzeria su misura.

La casa è composta da una grande zona living (su due livelli),  cucina, sala da pranzo, cinque camere da letto ciascuna con bagno privato. Nell'enorme giardino si trova anche una bellissima piscina, una spa, una zona palestra e una zona bbq.

Anche senza possedere una residenza così maestosa è possibile trarre alcuni spunti per le nostre case di campagna, perchè la villa ha un sapore fresco e giovane, pur mantenendo un'atmosfera tradizionale.

Ma ora guardiamo qualche foto pubblicate sulla versione statunitense della rivista Elle Decor.

case e interni - Reese Witherspoon - home (1)

case e interni - Reese Witherspoon - home (2)

case e interni - Reese Witherspoon - home (3)

case e interni - Reese Witherspoon - home (4)

case e interni - Reese Witherspoon - home (5)

case e interni - Reese Witherspoon - home (11)

case e interni - Reese Witherspoon - home (6)

case e interni - Reese Witherspoon - home (7)

case e interni - Reese Witherspoon - home (8)

case e interni - Reese Witherspoon - home (9)

case e interni - Reese Witherspoon - home (10)

[fonte qui e qui]

0 Comments