Il fascino antico di questa casa di campagna fiamminga risiede in particolar modo nella buona ristrutturazione dell'edificio e nella scelta dei colori e materiali. Da vedere!
Diverse pareti interne sono state abbattute e sono state inserite numerose finestre nei muri perimetrali, al fine di rendere gli interni aperti alla luce e all'ambiente esterno.
Una combinazione di colori tenui ha consentito ai proprietari di mescolare gli stili decorativi per arredare e vestire la casa, secondo il loro gusto.
Il soggiorno, per esempio, è un accurato studio di tono su tono con sfumature di grigio, marrone, azzurro polvere: il colore sulle pareti grigio chiaro, i mobili in legno sbiancato, il pavimento in legno anticato, gli arredi dai colori tenui contribuiscono a rendere questo ambiente straordinariamente riposante. I toni più accesi (rosso cinese, turchese o giallo ocra) sono attentamente dosati per mantenere l'equilibrio complessivo.
In cucina le finestre sono state allargate per permettere costantemente la vista sul vecchio frutteto.
C'è un vero e proprio mix di culture ed epoche negli arredi di questa casa: mobili inglesi, orientali, tradizionali, pezzi francesi in stile Luigi XV... Un modo molto rilassato di vivere la casa, che porta il fascino dell'antico con funzionalità moderne.
La nuova scala è stata realizzata con legno di rovere grigio recuperato. Lo spazio sembrava piuttosto buio, così i proprietari hanno aggiunto una piccola finestra ovale.
La camera, molto semplice, è arredata con pezzi che le conferiscono un'aria country chic.
Il guardaroba è stato costruito con vecchie persiane francesi recuperate.
Come nel resto della casa, anche il bagno principale è caratterizzato da colori neutri. Qui un mix di travertino e tadelakt, una tecnica di intonaco marocchino, si combinano perfettamente.
Una parte del piano superiore della casa è dedicata alla camera della figlia maggiore. Qui le pareti sono bianche per rendere la mansarda più luminosa.
Per la camera dei bambini più piccoli si è scelto di utilizzare due letti svedesi di legno massiccio.
Un'altra importante fase di lavoro di ristrutturazione è stata quella di convertire un vecchio fienile in lussuosa struttura ricettiva. L'edificio ora dispone di cucina, bagno e cinque posti letto. Inoltre ha uno spazio soggiorno molto ampio, dominato dal grande divano di pelle Chesterfield.
[fonte housetohome.co.uk]
Dubbi o domande su come arredare o rinnovare? Vuoi essere seguito da un professionista architetto specializzato in interior design? Hai bisogno di una consulenza per la tua casa? Contattaci tramite il sito o invia un'e-mail a questo indirizzo.
______________________________________Anna e Marco DMstudio - CASE E INTERNI
0 Comments