Non è mai facile rendere accogliente un luogo di vacanza, soprattutto se di piccole dimensioni. Avevamo già mostrato un esempio ben riuscito, oggi vogliamo mostrartene un altro, di stile completamente diverso.
Questa casa sul lago nello Hampshire, racchiude diverse idee per ristrutturare e arredare un piccolo rifugio di vacanza. I proprietari hanno, infatti, trasformato un capanno di 46 mq buio e poco invitante in un rifugio per le vacanze, completamente rinnovato. La ristrutturazione è stata fatta senza rovinare l'atmosfera del rilassante paesaggio circostante.
Per aprire la casa sul lago, i Weber e il loro architetto Jeremy Bonin, hanno rimosso i muri interni per creare una ampia zona living, con un piccolo angolo cottura.
Un soppalco ha permesso di creare la zona notte. E e le nuove ampie finestre permettono di gustarsi una bibita o leggere davanti alle barche e alla vita tranquilla del lago.
Deliziosa l'idea della doccia esterna, in perfetto stile con il capanno originale.
Portefinestre e una veranda protetta sono state aggiunte nella parte posteriore della casa, per godere della vista sul lago. Le sedie Adirondack invitano al relax sulla spiaggia.
Ecco l'edificio prima della ristrutturazione:
fonte Country Living
______________________________________
Anna e Marco DMstudio - CASE E INTERNI
4 Comments