Un ex fienile in Borgogna

 
case e interni - Borgogna - rustico - moderno (1)
 
A volte un edificio nel corso della sua storia, perdendo la sua destinazione primaria, potrebbe rimanere abbandonato o non utilizzato per molto tempo, fino a che una mente creativa lo vede e riesce a ipotizzare il suo potenziale, decidendo di trasformarlo e ristrutturarlo, per donargli un nuovo look, una nuova funzionalità.
Questo granaio è un esempio di cambio d’uso straordinario.
L'edificio, che ora è un’abitazione unifamiliare, si trova nella regione della Borgogna, una zona dal centro della Francia. Qui c'era un edificio che in origine era un fienile. I suoi proprietari hanno deciso un giorno che era giunto il momento per cambiargli destinazione d’uso. Volevano che il vecchio fienile diventasse la loro nuova casa moderna.
 
 case e interni - Borgogna - rustico - moderno (2)
 
Il processo di progettazione e ristrutturazione è stato condotto da Gintzburger Joséphine. Un progetto impegnativo, ma i risultati sono davvero interessanti. Così ciò che una volta era un vecchio fienile ora è un luogo ritiro per i fine settimana, una casa moderna da condividere con la famiglia e gli amici.
 
case e interni - Borgogna - rustico - moderno (3)
 
La combinazione di stili così diversi può essere rischiosa, ma in questo caso, è stata la scelta perfetta. Gli elementi rustici e moderni hanno entrambi valore simbolico e stilistico e lavorano armoniosamente insieme per creare un ambiente accogliente e molto piacevole.
 
 

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (4)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (5)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (6)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (7)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (8)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (9)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (10)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (11)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (12)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (13)

case e interni - Borgogna - rustico - moderno (14)

5 Comments